Lost in space.

Cliente: Salve, ho una urgenza sull’applicativo per modificare i testi delle pagine del sito.

Io: Mi dica, siamo a sua completa disposizione…

Cliente: Vorrei trasformare tutto il titolo in maiuscolo…

Io: Beh, in tal caso…

Cliente: … solo che mi chiedevo: “lo spazio maiuscolo come si fa?”

Io: Ecco… Provi Shift+Spazio!

Cliente: Perfetto, grazie… funziona! Buona giornata!

Uno spazioso contributo di Ru che Ama il web, non ricambiato. E sa perfettamente che ci sono situazioni in cui occorre “innalzarsi” al livello dell’interlocutore per essere meglio compresi (e risparmiare tempo). TRA L’ALTRO FUNZIONA VERAMENTE!

16 thoughts on “Lost in space.

  1. Gianluca Demarinis ha detto:

    Secondo me ti stava prendendo per il culo lui…

  2. Tinny ha detto:

    Ha capito “Shift”???

  3. steffymars ha detto:

    Come distingui il maiuscolo dal minuscolo? Questo è un quesito importante. C’è più spazio sopra? Lo spazio minuscolo ha metà spazio? Sopratutto: gli sta bene? Lo spazio maiuscolo fa il bullo e ruba lo spazio? E poi cosa se ne fa? Lo subaffitta all’apostrofo o all’apice?

  4. ff0rt ha detto:

    Questo lo so, io ho problemi con lo spazio corsivo!

  5. No, stavolta non ci credo!!!


    Ok, ripensandoci ci credo…(facepalm)

  6. Federico ha detto:

    a me, quando detto a un cliente per l’ennesima volta la password che ha perso, mi viene chiesto se il numero lo devono fare maiuscolo o minuscolo…
    Forse sono parenti con quello dello spazio maiuscolo 😉

  7. Simone Furgoni ha detto:

    sul Commodore64 Shift+Spazio generava il caos…

  8. Theodore ha detto:

    Funziona SEMPRE

  9. direttamente dal mio helpdesk: “le do la controchiave: 123456” “maiuscolo o minuscolo?”
    -_-‘

  10. Nessuno ha detto:

    Mentre alt+spazio (sul DE mate) equivale click dx sulla barra del titolo

  11. apheniti ha detto:

    Lo spazio maiuscolo è solo uno spazio con problemi di peso, non bullizzatelo così!

Commenta l'Amoilweb:

