Fiorin fiorello.

Cliente: Buongiorno! Senta, io non riesco a cambiare la password della mia e-mail!

Io: Le ho inviato ieri la procedura per farlo dal pannello webmail…

Cliente: Sì, ma lei mi scrive “Sulla barra, in alto a DX, cliccare l’icona dell’ingranaggio”…

Io: Esatto…

Cliente: Ma sulla barra io non vedo nessun bottone “DX” e al massimo c’è un fiore!

Un valido contributo di Nemseck che Ama il web, non ricambiato. E a cui manca quella sensibilità e poesia tipica di alcuni Clienti che vedono fiori laddove una fredda mente razionale vede un ingranaggio.

14 thoughts on “Fiorin fiorello.

  1. Man from Mars ha detto:

    Questa è la versione aggiornata di “Click any key” “Ma non cè nessun tasto ‘any’!!!”

  2. Isaia Maccali ha detto:

    Dai, spezzo una lancia per il cliente a questo giro (sul DX almeno)…

    • amoilweb ha detto:

      Non per nulla rientra nella categoria “Parliamo e non ci capiamo”. Come si vede guardando a SX del testo dell’articolo.

    • Marco ha detto:

      “DX” non è un termine informatico, comunque. E se il cliente va a fare un esame oculistico o dermatologico, di sicuro trova termini ben più complicati nel referto.

  3. Vit ha detto:

    Mettere i fiori nei vostri transistor.

  4. Una mia ex cliente, molto meno poetica, mi diceva per telefono che non vedeva alcuna icona del cestino. Una volta che gliel’ho fatta trovare ha esclamato: “AH! L’ingranaggio!”

  5. robyrobot ha detto:

    Al di là del poveretto che non sa cosa sia dx, faceva schifo scrivere “destra”? Consumava i polpastrelli? Tra l’altro una mail di lavoro, non ad un amico ‘_-

  6. emymarbis ha detto:

    la sensibilita` e` tutto nella vita!

  7. Disintegrazioni ha detto:

    Stavolta però ha quasi ragione il cliente…

  8. Leonick ha detto:

    Giusto, che bella idea: usiamo delle macchie di Rorschach al posto delle icone, così ogni utente le interpreta a proprio modo! Dove la trovi un’interfaccia più personalizzata di così? 😉

  9. VirginiaMcFriend ha detto:

    E’ una “rondella” dicono alcuni. E siccome la semiotica è un’opinione in cui son tutti esperti, io certe volte vorrei cambiar di posto alle vocali e correggerli con “randello”, quello che si meriterebbero sbattuto in faccia. Non disperare, è solo la sciocca lingua italiana!

  10. FIFM ha detto:

    Grazie dei fior

  11. Federica ha detto:

    Un mio cliente mi diede dell’incapace perché non riuscivo a capire cosa fosse la pulsantiera in un sito.
    Dopo un buon 5 minuti ho scoperto che intendeva il menù.

Commenta l'Amoilweb:

