Domandare è lecito.

Cliente: Carissimo, quanto tempo! Finalmente riesco a parlare con lei.

Io: Salve, mi dica…

Cliente: Ma le dovevo qualcosa?

Io: Sì, centociquanta euro da un anno e mezzo…

Cliente: Ecco, la chiamavo per sapere una cosa… Ma se volessi litigare con lei come faccio ad avere gli accessi ftp al mio sito…

Un contributo di VMV che Ama il web, non ricambiato. E ha sto brutto vizio di pretendere che gli paghino i lavori.

15 thoughts on “Domandare è lecito.

  1. Lutile Idiota scrive:

    “Gli accessi ftp costano 150 euro, guarda caso…”

  2. gombosh scrive:

    Farsi pagare i lavori: un viziaccio brutto brutto brutto, ma veramente brutto!

  3. Lazy scrive:

    senza paura, senza vergogna

  4. Clark scrive:

    molto semplice, mi paga, le do le credenziali d’accesso dopo di che va altrove che di clienti come lei la mia salute nervosa fa molto volentieri a meno…

  5. lisecharmel scrive:

    come perdere la faccia per 150 euro

  6. lukasbrunner scrive:

    “Semplice, mi manda una richiesta scritta sul retro della ricevuta del bonifico…”

  7. Mr. Nik™ scrive:

    “se dovesse litigare con me (perciò, immagino, non mi dovesse saldare il lavoro) l’accesso ftp se lo scorda: si faccia trasferire il dominio e si faccia fare il sito nuovo dal prossimo pollo a cui non salderà il lavoro”

  8. skorpion scrive:

    mmm sapete che bloccando l’accesso potete essere denunciati? si, anche se non vi ha pagato. E soprattutto se al cliente girano le scatole puo millantare un danno (vero o presunto) dal mancato accesso e poi so nespole.

    Suggerisco
    a) riflettere perche il cliente non paga: vi sono stati errori nella realizzazione / nel rapporto col cliente?
    b) farsi pagare a tranches
    c) in caso di nuovo sito lavorare sempre nel proprio spazio web e trasferirlo solo al termine
    d) in caso di lavori piccoli lasciarli ai cantinari: e’ piu’ la spesa che l’impresa

    • amoilweb scrive:

      D’accordissimo con Skorpion, Occorre sempre molta attenzione nel bloccare certi servizi o rendere non operativo un sito (ad esempio piallando tutto): questo potrebbe crearvi dei problemi in caso voleste tentare una causa.
      Certo è che occorre tutelarsi con anticipi e cercando sempre di chiarire ogni aspetto del rapporto lavorativo, anche al costo di risultare un poco antipatici all’inizio ma sempre meglio non lasciar nulla di poco chiaro…

    • The MaxX scrive:

      non serve mica bloccare nulla, gli dico solo che prima devo trovarli, e che il saldo della fattura potrebbe incentivarmi a fare una ricerca più rapida. ^_^

  9. Marcello scrive:

    Non ho capito l’ultima frase… me la spiegate?

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: