User experience.

Cliente: Il sito è piaciuto ma il prossimo anno abbiam bisogno di maggior coinvolgimento!

Io: Ad esempio?

Cliente: Ma è chiaro: facciamo in modo che gli utenti si raccontino, riportino le loro esperienze, ovviamente in relazione al prodotto.

Io: Non me ne voglia ma le ricordo che producete carta igienica.

27 thoughts on “User experience.

  1. Gershom Charig ha detto:

    Questa è la migliore che abbia mai letto!!! 😄

  2. Gianluca ha detto:

    Fantastica! 😀

  3. Bz ha detto:

    Ma è chiaro dai: una bell’area concorso “Tu cosa leggi al cesso?!”. I più originali vincono un abbonamento alla rivista preferita… o un vitalizio in carta igenica!!!

  4. Gin Fizz ha detto:

    il Venerdì di Repubblica ha menzionato questo posto di Amo il Web, Non Ricambiato nella rubrica “Bar Web” di Marco Filoni sul numero 1248.

    barweb@repubblica.it

  5. bazzigotti ha detto:

    Anche io vi ho scoperti sul “Venerdì” e ho appena cominciato a leggervi; siete dei Grandi
    e avete trovato un nuovo entusiasta lettore. Grazie di esistere!!!

  6. GiulioL ha detto:

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  7. Carta igienica coinvolta. Mi pare geniale.

  8. kalest ha detto:

    “Il cliente ha sempre ragione”. sia dannato chi ha inventato questa frase.

  9. solounoscoglio ha detto:

    ancora un paio di post e mi verranno i dolori ai muscoli mascellari….

  10. D.M. ha detto:

    Ti voglio bene, Amoilweb 😀

  11. marco ha detto:

    meravigliosa… e che faccia facevi mentre glielo dicevi ?

  12. isa ha detto:

    beh ma potrebbe essere una idea ..trash ma è pur sempre una idea …che se ne parli o sen sparli purchè se ne parli…diceva qualcuno…

  13. daniele ha detto:

    hahaha
    se uno scrivesse “fa cagare” lo prenderebbero come un complimento!!!

  14. Antonio ha detto:

    ma dai ! potevi darcelo il coinvolgimento ! imamginavo gia i filosofi della carta igienica !

  15. mario ha detto:

    E’ comunque una storiella inventata.

  16. mario ha detto:

    Ma vi pare credibile che un produttore di carta igienica chiederebbe ai clienti di descrivere la loro relazione con il suo prodotto…suvvia…è una storiella inventata..

    • amoilweb ha detto:

      Dovere di sintesi impone una riduzione del dialogo, ma posso assicurare che si è svolta nella sostanza come narrato. Libero di non crederci. Magari un giorno ci incontreremo e potrò citarti azienda, prodotto e persone presenti.

      • Roberto Danzo ha detto:

        Magari senza mettere i nomi, ma potresti postare il dialogo nella sua interezza? Ti credo, ma faccio fatica a crederci…

      • amoilweb ha detto:

        Il dialogo nella sua interezza è una ora, forse due, dedicate a trovare una ipotesi per il sito destinato alla promozione di un noto marchio di carta igienica. L’anno precedente l’attività era stata apprezzata ma ritenuta troppo poco coinvolgente per i consumatori (si era realizzato un minisito comprensivo di un semplice concorso a instant win). Da ciò nacque lo scambio che leggi.

  17. Mika ha detto:

    sto ridendo di nascosto dietro il mac con i lacrimoni!! AHAHAHHAHA

  18. pippo ha detto:

    A queste storielle bisogna comunque fare la “tara” ,cioè magari lo spunto è vero ma i dialoghi sono distorti o inventati per far ridere la gente.

    • amoilweb ha detto:

      Io le pubblico come le ricevo o mi accadono, selezionandole sulla base della verosimiglianza (basata su mia diretta esperienza e sulla base della frequenza con cui mi vengono riferite). E poi le titolo ed eventualmente intervengo per sintetizzarle.
      Quindi inventate no. Riassunte e rese comprensibili sì, come accade normalmente quando si racconta un episodio. Libero di non crederci.

  19. Rael ha detto:

    mi sono immaginato un giochetto in flash dove devi pulirti il più possibile con la carta igienica…insomma un gioco di m**a 🙂

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