Forse era prevedibile ma non pensavo che potesse accadere con queste conseguenze.
Non ho mai celato più di tanto la mia identità. Non ho mai dichiarato apertamente il mio nome e cognome o l’agenzia che una decina di anni fa ho messo in piedi con altri tre spiantati. Non da queste pagine.
Di contro però, vuoi attraverso amici di amici che conoscono la mia “doppia vita” o a causa di qualche parola di troppo, non è un mistero che io sia Amoilweb.
Ieri pomeriggio purtroppo ho avuto una burrascosa telefonata con un Cliente che è incappato nel blog e si è “riconosciuto” in uno degli Amoilweb. A poco é servito spiegare che questo é solo un gioco e un modo per smorzare la tensione quotidiana e che il suo anonimato é preservato.
Giustamente, anche attraverso il suo legale, mi ha chiesto di scrivere queste righe di scuse e invitato a concludere le pubblicazioni, pena la rottura dell’importante contratto che ci lega alla sua azienda e che é vitale per la nostra agenzia.
Pertanto, dopo averci pensato a lungo, ho deciso di sospendere le pubblicazioni.
Agli Amanti del web che mi hanno seguito, partecipando attivamente con suggerimenti e commenti o la semplice lettura quotidiana, va il mio sincero grazie. Troveremo altri modi per sostenerci.
Ai Clienti, in particolare a coloro che si sono riconosciuti tra i post pubblicati, vanno le mie più sentite scuse. Non era mia intenzione offendere chi, per impegni e altro tipo di professionalità, non ha avuto il modo e il tempo di specializzarsi nel nostro mondo e non conosce terminologie specifiche proprie della professione.
Addio e grazie per tutto
AGGIORNAMENTO delle 14:00 – 01/04/2015
Ho appena ricevuto questa missiva dallo Studio Legale del mio Cliente.
A questo punto, ringraziando tutti per la solidarietà e l’amicizia non ci resta che salutare l’Ingegner Casimiro Faial rassicurandolo che faremo del nostro meglio per non prendere troppo per i fondelli i poveri Clienti.
A domani (quando tutto tornerà normale) che il Faial (non l’Ingegnere) sia con voi e grazie per tutto il pesce.
Vostro Amoilweb.
Ma come! Non è possibile! Facciamo un Crowfounding (aka colletta) per pagarti le spese legali e per poter fare valere le tue ragioni. Spostiamo il blog nella dark-net (aka scantinato) e mettiamolo sotto password! Entrano solo i fedelessimi che possono vantare almeno un AmoIlWeb vissuto. Ognuno inizi a preparare una strategia difensiva/offensiva e ci ritroviamo qui fra un anno esatto esatto, per discutere le idee. Hasta siempre la revoluction (digital)!
Hasta siempre!
Buon 1° aprile anche a te 😛
grazie per tutto il pesce d’aprile e arrivederci 😉
“… 42 volte il cognome…”
Pesce d’Aprile ??? Aho
Preferisco evitare di fare inutili polemiche che sarebbero solo fini a se stesse e ti auguro un in bocca al lupo e grazie per aver allietato le nostre giornate con le tue pubblicazioni.
Ciao! 🙂
Pesce d’aprile?
pesce d’aprile?
Oggi è il primo aprile. È uno scherzo, vero??
Purtroppo no. Nel pomeriggio incontrerò il Cliente per altri motivi, spero di farlo desistere.
Potremmo fare una ‘campagna’ di tutti gli iscritti a IoAmoilWeb per chiedere al cliente di desistere??? Servirebbe a qualcosa?
Buon primo aprile anche a te 🙂
Buon 1° Aprile anche a te!
E tutto questo il primo di aprile…?
Ironia della sorte…
;(
Sono personalmente in lutto.
mi dispiace. molto.
mi faceva sentire meno aliena……
se non ci sentiamo più: buona vita
Premessa: è il primo di aprile.
In ogni caso, se non ci stai coglionando e se non ci sono nomi né contesti specifici potresti impugnare eventuali rotture di contratto.
sono d’accordo con te… un consiglio da un avvocato?
Ma perché la gente si offende per ste cose?
Sarei curioso di sapere quale sia il cliente… Thanks for all the fish!
Mi spiace ma il cliente ha ragione, sempre, anche ora. Visto che lui ti fa portare la cash a casa per sfamare te, i tuoi bimbi ed i tuoi bisogni indotti dal consumismo tipico di quest’era è giusto che ogni suo capriccio vada assecondato, è questo che ci insegnano le numerose esperienze lavorative che caratterizzano gli “Amoilweb”. Se il cliente vuole che tu chiuda il blog, si chiude! Se vuole una foto con 50 sfumature di giallo ed arcobaleno ma in bianco e nero lo si fa! Se vuole un file gli si da un faial!
Detto questo, addio. Possano i legali avere pietà di te
Ma è tristissimo! La gente non ha proprio il senso della misura e dell’autoironia. Mi dispiace tanto.
Grazie per tutto il pesce
Porca miseria, ma la gente si facesse una risata invece di rompere!!!!! Fossi in te pubblicherei un libro e con i soldi delle vendite darei un bel calcio nel sedere a questo rosicone.
È vero, i clienti non sono tenuti a conoscere i termini tecnici, ma sono tenuti ad accendere il cervello ogni tanto, quello non è facoltativo, e quando faccio assistenza a persone che non sono neanche in grado di fare lo spelling di un numero di serie mi metto le mani nei capelli pensando che vanno pure a votare (come mi ha fatto notare un collega giorni fa).
In bocca al lupo per tutto!
Se non è un pesce d’aprile mi dispiace sinceramente perché sono situazioni veramente simpatiche raccontate senza cattiveria e nessuno dovrebbe offendersi.
Quanto alla seconda parte concordo pienamente con te, forse se molti facessero funzionare il cervello sempre non saremmo nelle condizioni attuali.
AUGURI AD AMOILWEB, SPERO POSSA CONTINUARE A FARCI SORRIDERE
Dai … è sicuramente per il primo di aprile… 🙂
So long and thanks for all the fish…
Se non è un pesce, spero il Cliente venga a sapere che non conoscevamo la sua identità prima e non la conosciamo adesso, ma prima era uno dei tanti, ora si è distinto nel gruppo. E non per forza in senso positivo.
Quoto. Un genere di individui che nella propria arroganza, risultano far molto più a sé stessi di quello che il singolo post poteva fare,
Spero sia solo un pesce d’aprile… 😦
Guarda piuttosto che farlo morire te lo compro sto blog!
Ci metto qualche euro pure io.
Questo in effetti chiarisce il livello di intelligenza del cliente in questione. Chiaramente il suo problema NON è la scarsa conoscenza delle tecnologie informatiche (e dell’Effetto Streisand!!) ma la mancanza di ironia! #effattenarisata!
mi spiace ma non ci credo…non oggi…
non ho parole…profondamente dispiaciuto, era un blog divertentissimo. che dirvi ? grazie per le risate che mi avete strappato con i vostri post, che spesso mi hanno ricordato situazioni vissute di persona sul lavoro. Addio, e grazie per tutto il pesce (cit.) 😉
buon 1 aprile e tanti faial a tutti 😄
1° Aprile!! 😀 love it!
Buon faial d’aprile caro Amoilweb!
Chiedere di rimuovere il post e porgere delle scuse è legittimo, la sensibilità di ognuno è cosa privata e va rispettata.
Chiedere di interrompere le pubblicazioni è una violenza privata, un atto di forza ingiustificato e largamente illegale. Questa richiesta confligge infatti con il più basilare diritto costituzionale.
Posso fare ad occhi chiusi un identikit del tuo cliente: uomo, mezza età, dita paffute, gestisce la sua azienda personalmente, è accentratore, quasi tutto gli è dovuto.
Guarda se non fosse il primo di aprile ci crederei anche !!!
Ti auguro il meglio. Grazie di tutto. In bocca al lupo! ❤
“Addio e grazie per tutto”, manca “il pesce” alla fine del titolo 😉
Fino a domani siamo autorizzati a non credere a niente di quello che scrivi.
però c’è “…42 volte il cognome” nella missiva 😉
Tristezza. Che ognuno continui ad alimentare questo blog con le proprie esperienze personali. Ridere fa bene. Soprattutto ridere di se stessi. Non ho mai trovato che questo blog potesse essere offensivo per qualcuno. Se si e` permalosi, zero autoironici, non deve pagare chi ha deciso di raccontare il proprio lavoro in maniera brillante e di regalare qualche risata. Insomma colui che fatto chiudere il blog e` un tristone. E se ha anche messo in mezzo un avvocato vuol dire che ha veramente poco da fare o che comunque non e` abbastanza sicuro di se stesso da affrontare da solo una “lavata di capo” all`autore del blog. Bastava un ” senti non mi piace quello che hai scritto, ho paura che la gente mi riconosca e mi prenda in giro, elimina il post” . Ma essendo appunto un incompetente digitala avra` pensato che non si potesse eliminare il post, ma appunto da vero sborone” lavoro, pago, pretendo” avra! voluto farla pagare con gli interessi. E allora dobbiamo perdere un blog divertente. E che adesso mi quereli!
dannazione… come mai queste notizie arrivano sempre il 1 aprile???
è davvero un giorno funesto…
Siccome oggi è primo di aprile, è probabile sia un pesce e se così è, sappi che ti amo più di quanto io ami il web.
Se non lo è, il mondo è fatto di gente scema, invidiosa, cattiva e supponente. Ma soprattutto gelosa della serenità degli altri. E si attacca a tutto pur di vederti morire.
Ma siccome io propendo per la prima ipotesi…
ciao
Noooooo!!! 😦
Addio, e grazie per tutto il pesce
Dopo 5 secondi in cui ci avevo creduto ho pensato al pesce d’aprile… leggendo i commenti non sembra essere così! Se è vero, le mie giornate non saranno più le stesse… non andartene Amoilweb!
leggendo i commenti, no…. leggendo (parte) del titolo ….
Spero caldamente sia un pesce d’Aprile, ma rimane il fatto che gli unici contenuti veramente offensivi di questo blog sono il poco rispetto mostrato da alcuni clienti per il nostro (nel mio caso ex) lavoro e la nostra professionalità, ritardando i pagamenti o mancandoli del tutto, sminuendo il nostro impegno e la nostra preparazione (… “a fare un sito ci vogliono 5 minuti, me l’ha detto mio nipote” e altre amenità del genere), e cercando in tutti i modi di mettere in difficoltà dei professionisti che nella maggior parte dei casi devono affrontare carichi di lavoro e di tassazione disumani.
Sperando sempre che sia uno scherzo, una persona che si rivolge a un legale per una futilità del genere è da TSO.
Ti lascio con un consiglio bastardo: cedi per una cifra simbolica il blog ad un’altro che lo mandi avanti, anche cambiandogli nome e/o grafica.
« È la stampa, bellezza! La stampa! E tu non ci puoi far niente! Niente! »
Addio, e grazie per tutto il pesce 😉
Dai, se fosse veroperdavero avresti scelto un altro titolo… o no? 😦
Questo non è giusto.
Esiste un diritto alla libera manifestazione del pensiero. Non eravamo tutti Charlie?
Non hai inserito nome. Il cliente non è direttamente riconoscibile. Questa non è lesione all’onore ne un danno all’immagine di alcun tipo. Da giurista credo che non ci sia alcun diritto da parte del tuo cliente di avanzare simili richieste.
Amoilweb ha semplicemente scritto ciò che accade in ogni contesto lavorativo caratterizzato da incontro tra domanda non specializzata e offerta tecnica specialistica, con tutte le incomprensioni che da essa derivano.
Questa è una violazione dei tuoi diritti e un sopruso da parte di un contraente forte su di te. Non ti fare fermare.
Spero non finisca così.
E’ un pesce d’Aprile anche perchè qualsiasi buon avvocato potrebbe smontare le accuse mosse. Come si fa a riconoscersi e muovere queste accuse? Se lo dichiari pure sei proprio un idiota e facevi meglio a stare zitto e incassare il colpo..
Al limite poi , il legale può chiedere la cancellazione dei post che riguardano il suo cliente e non tutte le pubblicazioni..
Vabbè oggi mi faccio un bel piatto di baccalà e domani torno a leggere Amw..
Come al solito, complimenti per il titolo! 😉
TI PREGO, CLIENTE PERMALOSONE, DESISTI!!! Ma fattele due risate!!!!
In effetti il titolo dovrebbe essere “Addio e grazie per tutto il pesce”…
Addio e grazie per il “pesce”.
Sono il cliente! Smettetela!! Questo sito è una presa in giro!!!!! Va chiuso e demolito! Siete tutte persone presuntuose!!!!!
” faremo del nostro meglio per non prendere troppo per i fondelli i poveri Clienti.”
Eccolo il vero pesce d’aprile
Io comunque aspetto domani prima di disperarmi
Avv. Felice Poisson… mi sto rotolando ahahahaha
A chi c’ha creduto dico di stare tranquilli. Spielberg ha aperto il casting per il reboot di “Jaws” e ha detto che vi contatterà per il casting. 🙂
Devo prendermi nota dello Studio Legale Poisson & Avril , perchè devono essere veramente tosti..
Poisson e le sue serie… Pensavo di aver rimosso tutti i brutti ricordi e invece…
Errore. Comunicazione formale non trovata!
la comunicazione 404… un tocco di classe
adesso aggiungo casimiro faial agli amici di facebook e lo rimuovo subito dopo… non si deve permettere!
Se c’è una ruspa davanti al tuo ufficio, io mi prendo un asciugamano, vado a farmi un paio di birre e noccioline, e poi vedremo 🙂
Grande!
Meraviglioso! 😀
Grazie XD
Poisson & Avril… meraviglioso! Fino alla fine c’avevo proprio creduto. Grandissimi! 🙂
Forse perché conoscevi lo studio legale e ti ha tratto in inganno XD
Oggi sono arrivata qui apposta per vedere cosa ti eri inventato.
Certo che c’hai una fantasia! Geniale 😀
Non dormo molto la notte, tutto qui.
Amo il tuo pesce
Zooey Deschanel
🙂
Chapeau per la scelta del nome dello studio legale. Clap, clap, clap. Buon 1° aprile anche a te 😉
Anche a te. E allo studio legale di comprovata fama.
Date un oscar a quest’uomo!
All’Ingegner Faial? XD
Grandi! Spacca moltissimo anche il vortice creato dagli utenti del sito che si sentono dalla parte dei non ricambiati ma che prendono sul serio il vostro pesce d’aprile. Yo!
Qui c’è tanto ammore, che rende talvolta ciechi…
Grazie a sto pesce.
Prego, caro pirata! XD
Sei troppo mitico….e te lo dico con tutto il faial che riesco….!!
Grazie, ma tieniti un poco di faial, sai mai che venga utile!
Ok. Ci sono cascata! 😀 Birbante!