Collega: Ehi, mi sai dire come si fa a fare questa cosa?
Io: Mmm, ma hai letto il manuale? C’è scritto tutto.
Collega: No, perché? Tanto ci sei tu.
Io: …
Un contributo da manuale di Francesco, che Ama il web non ricambiato. E sa che istruzioni e manuali sono redatti per non essere letti. Tanto c’è lui.
RTFM = Read The Fucking Manual o meglio “leggiti il fottuto manuale”
#truestory 🙂 Ho smesso di contare le volte in cui mi sono trovato in questa situazione. Apparentemente *devo* essere il depositario di tutto lo scibile elettromeccanico per amici/parenti/colleghi.
E se mandassi qualcuno a “RTFM”? Probabilmente mi risponderebbe “Perché non mi dice cos’è ‘sta cosa? Così non devo andarla a cercare!”.
Ah, la storia della mia vita (non solo lavorativa)!
Dovremo fondare un club, a me mi chiamano per qualunque idiozia, e di solito risolvo, perche’ sono io che leggo il manuale.
Sempre un passo avanti di mia madre quando mi chiede di accenderle la TV e metterle un film. Non importa quante volte le dico di usare il telecomando che fa pure prima, l’ha sempre vinta lei
Use The Fucking Remote Control
i miie colleghi addirittura mi hanno fatto il loghino “keep calm e chiedilo a lise” e cominciano tutte le frasi con “tu che sai tutto…”
(li odio)
Anche tu ti ci metti ? 🤣
Anche tu sei vittima del “tu che sai tutto…”? Massima solidarietà T_T
E’ semplice: me l’ha spiegato un mio ex, tecnico informatico in universita’:
basta essere st***zi! 😀
lui rispondeva male a tutti [quelli che chiedevano cose solo per pigrizia] e nessuno gli chiedeva piu’ niente
il mio amministratore ha adottato la stessa tecnica [per le cose che ha spiegato e documentato] e quando c’e’ un problema litighiamo per chi deve andargli a parlare sfidando i suoi “come ho detto al seminario / scritto nella mail / messo nella intranet” fino a: “la cosa che vuoi fare e’ una grossa cretinata”
state sereni: e’ stimato, rispettato e temuto!
siate ST***ZI: e’ tutto di guadagnato e non rischiate nulla