Fantasia al potere.

Anno 2000, in piena bolla dotcom.

Capo: Ragazzi la situazione è grave, se non salgono le visite non ci pagano! Io però ho avuto un’idea geniale!

Io: Sentiamo…

Capo: Non è possibile inviare via email a un sacco di indirizzi a caso un link che gli installa un programma o una applet (Java ndr) che poi continua a cliccare a random sul sito del cliente?

Io: Assolutamente no! Intanto sarebbe illegale e poi se ci fosse un modo per farlo ci avrebbero già contattato SISMI, CIA, Interpol e Mafia Russa!

Capo: Eh, ma come siete senza fantasia!

Come è andata a finire: alla fine un Collega senza scrupoli ha optato per inserire clic “sintetici” nel file di log di Apache; da controlli successivi la metà sono risultati  fasulli, con conseguente licenziamento di un sacco di persone.

Un geniale contributo di Dimitri, che Ama il web, non ricambiato fin dal 2000. Ma ancora non ha la fantasia necessaria per trovare soluzioni che gli facciano perdere il posto di lavoro.

6 thoughts on “Fantasia al potere.

  1. Leonick ha detto:

    Bella fantasia, davvero… mi chiedo se tra il sacco di persone licenziate ci fossero anche il collega senza scrupoli e il capo: ho forti dubbi, soprattutto sul secondo.
    The neverending story.

  2. Leo ha detto:

    Ci sarebbe voluto un faial, ma nei primi 2000 ancora non era disponibile credo

    • amoilweb ha detto:

      Già. La leggenda infatti narra che fu ideato da un programmatore durante il periodo di detenzione a causa di una frode sugli accessi proprio nei primi anni del nuovo millennio…

  3. 20claire15 ha detto:

    Amoilweb, se uno non ha ne’ twitter ne’ facebook come fa?
    … a farti gli AUGURIIIIII!!!!!! 🙂
    buon compleanno e grazie di esistere
    (puoi non moderarla se vuoi: mi bastava farti gli auguri)

Commenta l'Amoilweb:

