Ignoranza seriale.

Cliente: Buongiorno, ho il pc che non va. Di nuovo. E devo spedire delle fatture urgentissime!

Io: Quale problema riscontra, di preciso?

Cliente: Che non va! Quello è il problema!

Io: Certo, ma intendevo: non si accende, non si connette a Internet, non le apre le fatture…

Cliente: Oooooohhhhhh! Ma adesso non è che mi farà mica tutte le domande della volta scorsa, che perdiamo un’altra mezz’ora? È lo stesso identico problema della volta scorsa!

Io: Sa, noi gestiamo molte aziende e ciascuna ha diversi pc in assistenza… facciamo così: se mi dice il numero seriale del computer controllo direttamente dalla sua anagrafica quale problema aveva avuto la volta scorsa e lo risolviamo… va bene?

Cliente: Ecco, alé! Ricominciamo con i controlli qui e i controlli lì e facciamo notte! Ma non potete parlarvi fra voi tecnici? Magari il collega che mi ha seguito la volta scorsa è seduto accanto a lei!

Un impaziente contributo di Francesco, che Ama il web non ricambiato. Ma non sa capire come sistemare un pc con il chiaro problema “che non va” e non vuol nemmeno chiedere al solito Collega che sa tutto…

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