Sii Franco e basta.

Collega: Pronto?

Io: Ciao Franco, so che sei in ferie… ma avevamo bisogno di accedere al tuo computer. Qual è la password?

Collega: Metti “franco58″…

Io: Provo… Uhm… Non funziona, sicuro che sia giusta?

Collega: Sì, ma assicurati che mentre la digiti sul tastierino numerico la luce in alto sia spenta…

Io: Quindi è “franco”….

Collega: No no, “franco58″…

Un numerico contributo di Pietro che Ama il web, non ricambiato. E sottovaluta l’aumento di sicurezza dato dall’inserire dei numeri nelle password digitandoli dal tastierino numerico disattivato. Non vengono inseriti ma confondono i malintenzionati che spiano.

5 thoughts on “Sii Franco e basta.

  1. DDS ha detto:

    In questi casi consiglio sempre di ‘spegnere’ le spie della tastiera e dico che per le ‘mie’ password funzionano ‘meglio’ i numeri ‘sopra’ alle lettere. È una spiegazione fasulla ma riduce molto gli errori…. e gli interventi

  2. geniale! a questo punto metterne anche 6 o 7 di numeri, così ci si diverte di più!

  3. steffymars ha detto:

    Ha molto senso. Io infatti digito la mia password e pronuncio una formula magica incrociando le dita. A volte, per maggior sicurezza, sacrifico anche un pollo sulla tastiera. Provare per credere! 😉

  4. Mezzatazza ha detto:

    Ahahahah, dai, è supertenero!

  5. 20claire15 ha detto:

    sob mi sento emarginata
    io non ho manco il tastierino numerico…

Commenta l'Amoilweb:

