È una vergogna.

Cliente: (decisamente alterato) Pronto? La procedura che avete installato ieri non funziona! Ho la produzione che deve andare avanti! E’ una vergogna, con quello che paghiamo!

Capo: Guardi, a me pare che funzioni tutto regolarmente…

Cliente: Oh, insomma! Venga qui che le mostro di persona!

Capo: Va bene, arrivo.

Capo parte verso la sede di Cliente.

Capo torna in ufficio.

Capo: Tutto risolto: stava cliccando le immagini sul pdf del manuale…

Un alterato contributo di Franz (e del suo Capo) che Amano il web, non ricambiati. E realizzano questi manuali talmente ben fatti che Cliente è indotto a pensare che siano direttamente l’applicativo su cui lavorare.

8 thoughts on “È una vergogna.

  1. Warp9 ha detto:

    Un plauso al capo che sembra essere uno dei pochi (capi) che capisce la differenza che passa tra un’immagine in pdf e la vera procedura. 🙂

  2. tibi ha detto:

    Spero che almeno si sia scusato!

  3. Clark ha detto:

    Ovviamente l’uscita di Capo e’ stata fatturata con prezzo tale da togliere la pelle alle $terga di cliente vero?

  4. Lisa ha detto:

    Ah per così poco… Un mio cliente è riuscito a compilare le istruzioni di un contratto anziché il contratto stesso…
    🙃

  5. Nessuno ha detto:

    È l’ambiguità quasi burlona ad aver ispirato il nome di questo formato, PDF stà per Powerly Document Faial, ovvero Documento Potenzialmente Fraintendibile

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: