Attività per anormali.

Cliente: Pronto? Non mi va il programma! Mi dice che mi devo connettere a Internet…

Io: Sì, signora. Deve connettersi per poterlo avviare…

Cliente: Eh, ma io non ho l’antivirus! Non vorrei si spegnesse il pc da solo…

Un connesso contributo di Simona che Ama il web, non ricambiata. E sottovaluta i rischi di connettersi a Internet senza antivirus, cosa che potrebbe causare lo spegnimento del pc, lo spalancamento delle finestre, lo spostamento dei mobili e altri fenomeni paranormali.

8 thoughts on “Attività per anormali.

  1. Fedex ha detto:

    Prevenire è meglio che curare 🙂

  2. ah cosa m’è tornato in mente. vent’anni fa, se non di più, c’era il “virus” (…) che apriva il lettore cd per farlo diventare un porta lattina di coca-cola. adorabile preistoria.

  3. L’unica volta che mi si è spento un PC perché era connesso ad Internet m’è capitata quando ho collegato il PC con IP pubblico (che poi avrebbe fatto, gloriosamente una volta patchato, da server web) e che aveva Windows2000 come OS. Forse Cliente era nei paraggi. 🙂

  4. Mirko ha detto:

    Probabilmente la signora si ricorda del worm Sasser, che sfruttava un bug delle prime versioni di Windows XP e che aveva proprio come conseguenza lo spegnimento forzato del PC a seguito dell’infezione, che poteva avvenire anche pochi secondi dopo che il PC era andato in rete per la prima volta.

    Ne ho avuto esperienza diretta: tempi dell’università, aggiornamento da 98 a XP del PC di casa.
    Formatto, installo XP, come prima cosa installo il modem ADSL e vado in rete: SHUTDOWN
    OK, riformatto, installo XP, come prima cosa aggiorno all’SP1 e POI configuro la rete -.-

  5. ah certo, soprattutto lo spalancamento delle finestre…
    🙂

  6. LorenzoS ha detto:

    Della serie: “poche idee e ben confuse!” LOL

Commenta l'Amoilweb:

