Richiesta indocente.

Docente universitario: Scusi, può entrare un attimo?

Io: Io? Certo… avevo chiesto un appuntamento per…

Docente universitario: Avrei un problema con lo scanner!

Io: Ehm, mi dica…

Docente universitario: È da mezz’ora che sto tentando di scannerizzare un documento, ma continua a venirmi fuori come se fosse una fotografia! Lei sa come devo fare? Mi serve scannerizzare il documento in un documento…

Un accademico contributo di elena che Ama il web, non ricambiato. E conoscendo i segreti dell’OCR strabilierà il Docente ottenendo favori, riconoscimenti scientifici e baci accademici.

3 thoughts on “Richiesta indocente.

  1. In effetti non è una richiesta assurda, probabilmente il docente sarebbe soddisfatto anche solo acquisendo il documento in pdf, anche se comunque nom sarebbe modificabile, o magari vuole proprio l’ocr. Una piccola ignoranza sul funzionamento del software, ma tutto sommato una richiesta abbastanza normale.

Commenta l'Amoilweb:

