Nabucco Di Sonor.

Professore: Dovremmo ascoltare il Nabucco di Verdi ma sul CD che ho messo io non c’è…

Io: Aprendo Youtube e cercando, se ne trovano sicuramente molte versioni…

Professore: Proviamo… ecco! L’audio non va…

Io: Dovrebbe alzare il volume del player altrimenti non si sente…

Professore: Non credo proprio. L’altoparlante c’è! È colpa sicuramente del CD inserito che fa interferenza con Youtube. Meglio toglierlo…

Un silenzioso contributo di Francesco che Ama il web, non ricambiato. E non considera che ad ogni spiegazione tecnicamente corretta c’è sempre una alternativa inventata ben più affascinante.

16 thoughts on “Nabucco Di Sonor.

  1. COT scrive:

    Mi fa venire in mente quella volta che un mio collega si lamentava che solo quando vedeva qualcosa con YouTube non riusciva a sentire l’audio. Ovviamente c’era l’audio del Tubo messo al minimo…

  2. Anubi scrive:

    Peggio del mio prof di Energetica che continua a dire “gradi Kelvin” (e ti mette 2 se non lo dici pure te :D) hahaha

    • Rael scrive:

      bè, non è sbagliato, in fisica l’unità di misura della temperatura sono i gradi Kelvin…..o in alternativa i gradi Faial.

      Per ottenere i gradi Faial basta moltiplicare la temperatura per un valore a caso tra zero e 42.

      • amoilweb scrive:

        Bravo Rael. Finalmente qualcuno che sa di cosa parla!

      • Rael scrive:

        Inoltre il grado Faial si presta spesso e momentaneamente alla misurazione di svariati valori, ad esempio:

        “Oggi le temperature oscilleranno tra 25 e 737 gradi Faial”
        oppure
        “Il livello di soddisfazione del cliente varia tra i 67 e i 12345 Faial, con punte di 3 Faial”
        o ancora
        “La posizione in graduatoria del sito è di 345,675 Faial con più o meno 322 Faial di scarto”

      • amoilweb scrive:

        Il Faial è un indicatore variabile sia nel valore che nel parametro misurato e segue la legge dei numeri pìppari https://amoilweb.wordpress.com/2014/09/29/la-compagnia-dei-numeri-pippari/

      • Anubi scrive:

        io ho sempre trovato K,senza gradi davanti :/

      • Nessuno scrive:

        @amoilweb: finalmente qualcuno che mi dà ragione: il tuo mattone sui numeri pìppari, io l’ho sempre sintetizzata con “ma la crea!” controbattendo chi mi apostrofava con “La matematica non è un’opinione!”. Arigatou gozaimasou

    • L'Orco Lurco scrive:

      Parentesi pignola: il nome ufficiale non è “grado Kelvin”, è “Kelvin”, punto e basta. Forse è questo che intendeva Anubi.
      Altre unità da non confondere sono il “gradino Kelvin”, unità di misura della fatica nel salire le scale, e il “gradito Kelvin”, usato unicamente qundo Kalvin misura la temperatura del latte ficcandoci l’indice.

    • 20claire15 scrive:

      Anubi: e’ kelvin, senza “grado”, confermo (e’ il mio sporco lavoro, il fisico)
      ciononostante anche qui in mezzo a mille ricercatori fisici di tutto il mondo, la gente dice di tutto 😀
      paradossalmente siamo tutti molto piu’ d’accordo su “42” che sulle unita di misura e le forme delle equazioni :O
      (d’altra parte qui siamo in inghilterra: se ti allevano che guidi sbagliato e che il latte si misura a pinte, e’ logico che lord kelvin, poveretto, si sia messo in proprio creandosi una unita di misura tutta sua)

  3. gianni scrive:

    Che meraviglia…

  4. 20claire15 scrive:

    Ehm… quand’ero in trasferta in germania non son riuscita a fare il meeting in remoto col mio capo di qui via skype “perche’ non andava”…
    POI e’ arrivato mio moroso e mi ha detto: guarda che quando infili le cuffiette devi alzare di nuovo il volume: sono due interfacce separate, con cuffie e senza cuffie…..
    (angel) (cool)

Commenta l'Amoilweb:

