Acquisti online for Dummies.

Cliente: Ho sbagliato, devo disdire.

Io: Mi scusi? Il mio collega mi ha passato la chiamata dicendomi che ha avuto un problema con un ordine dal nostro sito…

Cliente: Ho prenotato dei libri, per errore, non mi servono.

Io: Può indicarmi su quale sito ha fatto l’acquisto?

Cliente: Su Internet!

Io: Sì, bene. Su quale sito?

Cliente: Su Internet! Ho scritto [CASA EDITRICE] e ho prenotato questi libri.

Io: Va bene. Ha ricevuto l’email di conferma dell’ordine?

Cliente: No.

Io: Non ha una ricevuta dell’ordine?

Cliente: No, gliel’ho già detto: ho fatto su Internet.

Io: Per ogni ordine fatto sul nostro sito, arriva un messaggio di conferma con il riepilogo e il numero d’ordine.

Cliente: Ma io non ho inserito l’email.

Io: Allora non credo che abbia fatto un’ordine, non dal nostro sito almeno…

Cliente: No, ho prenotato i libri. Mi chiedeva di inserire un’email ma non ho inserito quella vera, ne ho inserita una inventata.

Io: Uh. Mi sa dire almeno a che nome ha fatto l’ordine?

Cliente: Sì, [NOME COGNOME].

Io: No, mi spiace, non risulta nessun ordine a questo nome.

Cliente: E allora come posso fare a disdire la prenotazione?

Io: Deve tornare sul sito dove ha acquistato i libri e…

Cliente: Su Internet, gliel’ho detto, ho scritto [CASA EDITRICE] e…

Io: Certamente, ma deve sentire il negozio “su Internet” dove ha fatto l’ordine e chiedere a loro: noi non possiamo aiutarla.

Cliente: Eh, ma io devo disdire perché ho sbagliato. Va be’, casomai su Internet non mi facessero disdire, quando mi arrivano li rimando indietro.

Io: Ecco, giusto! Li rimandi indietro… se li riceve…

Un paziente contributo di e-commerce specialist riluttante che Ama il web, non ricambiato. E non saprà mai che tra i libri che il Cliente voleva disdire c’era anche “Acquisti online for Dummies”, “Fare affari online per tutti, tranne te” e il bestseller “E-commerce: non ce la puoi fare”.

14 thoughts on “Acquisti online for Dummies.

  1. StefanoCantù ha detto:

    Devo fare i complimenti per la pazienza, io al terzo “Su Internet!” gli avrei sbattuto il telefono in faccia.

  2. ocramot ha detto:

    Ma lui che numero di telefono ha chiamato?!? :’D

    • Avrà cercato su Goog -ops, volevo dire su internet- “numero telefono internet” e cliccato sul primo risultato :’)

      • amoilweb ha detto:

        In realtà so, grazie all’indirizzo email del caro Amante del web autore di questa perla, che lavora presso una importante casa editrice. Evidentemente il Cliente avrà cercato il numero della casa editrice e il Collega che ha raccolto la bizzarra chiamata avrà passato palla al nostro che si occupa delle vendite “su Internet”…

  3. Ale ha detto:

    Se non puoi batterli…assecondali!!

  4. COT ha detto:

    Secondo me la domanda più giusta da fare e se aveva utilizzato una carta di credito per pagare i libri. Probabilmente li aveva solo inseriti nel carrello credendo di averli già acquistati…

  5. Rael ha detto:

    Tra i libri ordinati c’era anche “50 sfumature di Faial”

  6. Samuel ha detto:

    Il numero di internet!

  7. Nessuno ha detto:

    Internet per “Fare affari online per tutti, tranne te” mette come unica risorsa questo sito: sono per caso sono state vendute tutte le copie? Anche quella comprata eppoi respinta dal cliente

  8. Leonick ha detto:

    Certo che anche tu però te le cerchi… come puoi permettere agli utenti di inserire delle e-mail inventate? Bastava mettere un faial sul sito! 😉

  9. "sersandro" ha detto:

    E’ già molto che non abbia chiesto a Explorer il rimborso….

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: