Messaggini.

Collega: Scusa, ma qui proprio non riesco a inviare una email…

Io: E cosa contiene la email?

Collega: Alcune foto che devo inviare al Cliente!

Io: E… quanto é grande il messaggio?

Collega: Dunque… vediamo… qui mi dice… 745 Mb… ma cosa c’entra?

Un leggero contributo di Kilo che Ama il web, non ricambiato. E invece di risolvere i problemi alle email di Collega si interessa di dettagli insignificanti sul contenuto, ‘sto curiosone.

Un classico che é capitato a tutti, a me con email del Cliente da 200 Mb circa. Ma si attendono testimonianze più pesanti…

16 thoughts on “Messaggini.

  1. Man from Mars scrive:

    “Alcune foto” dice… Che tenerezza…

  2. lrosa scrive:

    L’ISO di un DVD, un giga circa.

  3. ff0rt scrive:

    Niente, non c’entra assolutamente niente. Nella mail.

  4. Giuliano Riccio scrive:

    I miei clienti sono più svegli… mandano 50 e più foto singolarmente per email

  5. Bando scrive:

    beh, un paio di mesi fa mi hanno chiesto se potevo inviare per mail una macchina virtuale di 40 GB…

  6. Marcello scrive:

    Ancora questa parola… “pesante”! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro? Avete problemi con la forza di gravità?

  7. ocramot scrive:

    La domanda giusta non è “cosa contiene la mail”, la domanda giusta è “qual è il messaggio d’errore”.
    Ma tanto sappiamo già che la risposta è “non l’ho mica letto!…” 😀

  8. Corrado scrive:

    il messaggio di errore è meglio che non lo leggano, perchè è in inglese e sentirli leggere in inglese fa sanguinare le orecchie di solito 😦

  9. fabiog3 scrive:

    Collega: “Mi mandi quel Giga di Mp3 via mail?”
    io: “Non posso, è troppo grande!”
    Collega: “E zippalo, no?”

  10. apheniti scrive:

    Non fanno più le mail capienti come una volta.. 😀

  11. lisecharmel scrive:

    Chiedere il peso è da veri maleducati!

  12. leo scrive:

    pochi anni fa lavoravo (in Italia) per una mega corporation americana. non c’erano limiti per l’invi delle mail interne, e una volta una furbona di tre cotte del marketing ha inviato una mail da 1,1 giga (!) a tutto il mktg europeo. ho ancora lo screenshot da qualche parte.

  13. Stefania scrive:

    “ok, allora te le mando su whatsapp!”

  14. alidivelluto scrive:

    terza stagione completa di games of thrones. 5gb circa. Amm delegato della mia azienda a un suo indirizzo privato…. così me le vedo poi a casa

Commenta l'Amoilweb:

