Zecca.

Cliente: Pronto?

Io: Buongiorno, volevo prendere un appuntamento con il responsabile marketing, vorrei proporle i nostri servizi di progettazione e sviluppo siti web.

Cliente: Sono io, e ho tutto perfettamente funzionante, non mi serve nulla.

Io: Mi son permesso solo perché il vostro sito non sembrerebbe particolarmente aggiornato e, se permette, ci risulta di vecchia generazione. Posso chiederle quando è stato fatto?

Cliente: Guardi, il sito è nuovo di zecca, l’ho fatto fare nel 2009.

Un valido contributo di Francesco che Ama il web, non ricambiato. E ha un approccio commerciale fallimentare: propone di rifare il sito a Clienti che ne hanno uno nuovo nuovo, messo online da appena 6 anni e passa.

11 thoughts on “Zecca.

  1. ff0rt scrive:

    Il problema è la zucca, non la zecca.

  2. E3boss scrive:

    Ancora impacchettato insomma.

  3. Samuel scrive:

    Tipo quelli:
    “Guarda il computer è nuovo nuovo… Considera che l’ha usato mio fratello pochissimo…”
    “Si ho capito…. Ma è un modello uscito nel 2007!”
    “E vabbè…. Ma non l’abbiamo toccato praticamente!”

    • Rael scrive:

      o quelli che tengono i cellophane adesivi di protezione, così non diventa vecchio 🙂

      • 20claire15 scrive:

        Rael cos’hai contro quelli che tengono il cellophane sugil aggeggi elettronici per non farli invecchiare? (angel)
        Ma lo sai che il fondotinta negli schermi di cordless e cellulari li unge?
        Ma hai idea di cosa ci sia nei tastini del telecomando da quando mio moroso fa mangiare tutta la famiglia in salotto??
        Magari ci fosse il cellophane paratastiera di computer: tutti i miei computer sono pieni di pizza….
        😀 😛

  4. Federico scrive:

    Proprio ieri sono stato da un probabile nuovo cliente che aveva dei PC di “soli” 12 anni…
    Tra un paio d’anni inizieranno a lamentarsi che i loro compagni hanno già il motorino e loro no!

  5. lisecharmel scrive:

    Tanto le mode tornano sempre

  6. Nuvola Rossa scrive:

    Capisco che lo fai per lavoro e che cercavi un nuovo cliente…ma mettiti nei suoi panni, uno sconosciuto lo chiama e gli dice più o meno “Guarda che il tuo sito fa schifo” è in più vuole sapere quando è stato fatto. Anzi che è stato aducato, fidati.

    • amoilweb scrive:

      Ci ho pensato anche io, mentre selezionavo questo Amoilweb, quanto la risposta di Cliente fosse dettata dalla volontà di tagliar breve su una proposta commerciale non interessante in quel momento. Non gli ha detto però che il sito fa schifo e ho ragione di pensare che data l’età del sito non fosse ottimizzato per mobile e magari pure in flash. Vero é che la motivazione “é nuovo”, anche fosse stata detta per chiudere la conversazione, non é per nulla credibile 😄

      • La motivazione “è nuovo” va letta “ora non c’è budget per rifarlo perché l’azienda non è abbastanza intelligente da capire che si tratta di una cosa essenziale”. O qualcosa del genere

Commenta l'Amoilweb:

