Pronto, internet?

Cliente: Pronto, internet?

Io: Ehm… diciamo di sì, come posso esserle utile?

Cliente: Senti, a me serve uno per fare la domanda alla ASL da internet…

Io: Guardi, non è che facciamo questo tipo di cose…

Cliente: Ah… e cosa fate?

Io: Facciamo siti internet…

Cliente: Appunto! Io devo mandare la domanda alla ASL con internet…

Io: Sì, ho compreso, ma purtroppo non facciamo queste cose. Provi a cercare il numero ASL sulle pagine gial…

Cliente: Ma dalle tue parti non c’è nessuno che fa internet?

Un valido contributo di Racex che Ama il web, non ricambiato. E sebbene risulti sull’elenco telefonico  alla voce internet, ci tiene a specificare che lui non è internet e non fa internet. E che dalle sue parti nessuno è internet. A dimostrazione che gli elenchi telefonici sono talvolta errati.

4 thoughts on “Pronto, internet?

  1. ilrobyt ha detto:

    Tu capisci di internet?No? Ma che vvvuoii (cit)

  2. lisecharmel ha detto:

    Questo succede quando la pubblica amministrazione ha improvvise alzate di digitalizzazione, ma non permette alternative ai cittadini che invece di certe cose non sanno niente, non hanno nessuno a cui chiedere e non sanno da che parte girarsi. L’aneddoto era buffo, ma mi ha trasmesso tanta solitudine

  3. gianni ha detto:

    Magnifico. Estendendo questo ragionamento guai a chiamarsi di cognome Strada, chissà per cosa ti chiamano!

  4. diana corsini ha detto:

    sttoscrivo in pieno lisecharmel
    avrei tanto voluto avere qualcuno che fa internet, quando sono dovuta entrare nel portale della pubblica amministrazione per fare una ricerca. Se non mi aiutava un’amica che fa pubblica amministrazione, non ne uscivo.
    E sì che io la faccio, Internet.

Commenta l'Amoilweb:

