Ritornerò in ginocchio da te.

Se, vedendo questo spazio abbandonato oramai da un paio di mesi, qualcuno ha pensato ad un affievolirsi del mio rapporto d’amore con il web, eccomi tornato per rassicurare tutti.
Nessun “Cara (rete) ti amo, devo stare un po’ da solo”, non ho pronunciato frasi come “ti amo troppo e rischio di soffocarti” o “non voglio stringerti per cui vola libera altrove” e nessuna frase sul genere “ti amo davvero ma non ti merito”. Niente scuse né allontanamenti.
Semmai “non ricambi mai”, caro Web.
Eppur ti amo, ti amo lo stesso.

Volevo, avevo iniziato timidamente a pensare di chiederti di “darmi tempo” e di “lasciarmi i miei spazi”. Era luglio e già da qualche settimana i Clienti non mi davano tregua.
Poi il tracollo e, caro il mio Web, ti sei preso tutto: con i tuoi siti da fare, strategie da inventare, portali da progettare e sprofili social da far propagare, con la tua gelosia che mi voleva tutto per sé, senza lasciarmi il tempo per famiglia, amici, birra e altre attività accessorie (quali il riposo notturno e i cazzimiei domenicali) ho dovuto operare alcune rinunce temporanee.

Non da ultimo la quotidiana attività di lettura, selezione, messa in bella e titolazione dei contributi che giungono su Amoilweb.

Siamo arrivati ai ferri corti e come ogni rapporto amoroso che diviene esclusivo e soffocante non vedevo l’ora di una occasione per ricondurti alla giusta misura e chiederti di allontanarti, anche se per poco, per “lasciarmi il tempo di pensare, per riprendermi i miei spazi, allora cerca di cambiare, ecco sono cambiato, non sei più quello di una volta, io ti appartengo… (EELST docet).

Per questo, prima volta da quando lavoro, le mie tresettimane di vacanza sono state davvero tresettimane senza intromissioni (come qualche Cliente ha scoperto con una certa nota di sconcerto non vedendo collimare le mie ferie con le sue e le sue tristi giornate d’agosto in ufficio con le mie).

Adesso che sono tornato, e ho avuto il modo di riprendere il lavoro come necessario (perché sto vizio di mangiar pranzo e cena ancora non l’ho perso), ritorno in ginocchio. Non da te, oh caro Web. O meglio ancora: non in ginocchio dai tuoi emissari umani in veste di Clienti, per i quali vige il rispetto e l’attenzione ma il rapporto è stato ricondotto a relazione più platonica.

Ma torno in ginocchio da te, caro Amante del web che stai leggendo. E che, a giudicare dagli apprezzatissimi messaggi di interessamento e dai solleciti ricevuti per la ripresa delle pubblicazioni, mi stavi aspettando.

Ti chiedo quindi perdono e ti invito a mandarmi i tuoi Amoilweb, che non trovandomi hai tenuto in serbo per te e per pochi intimi intorno alla macchinetta del caffé. Inviameli come di consueto qui e prima o poi verranno letti e pubblicati.

E ora, via alle pubblicazioni.

12 thoughts on “Ritornerò in ginocchio da te.

  1. Warp9 ha detto:

    Bentornato. 🙂

  2. Athene noctua ha detto:

    l’altra non è
    non è faial per me
    welcome back !

  3. Sabri ha detto:

    Bentornato!!! 😀

  4. Bentornato nel cyber-spazio… 🙂

  5. tibi ha detto:

    Bentornato!

  6. Signor Smith ha detto:

    Stamattina mi son detto che era ora di cancellare il bookmark. Contrordine compagni!

  7. Caìgo ha detto:

    La lettura degli aneddoti pubblicati in questo blog ormai sono un rito settimanale.
    Era un peccato perderli. 😉

  8. Matteo ha detto:

    bentornato! Stavo perdendo le speranze…

  9. steffymars ha detto:

    Quando ho visto che eri tornato ho chiamato chiunque a gran voce e sono accorsi da ogni dove. L’adorazione di Amo il web (senza bue e asinello ché sul divano non ci stavano). Scusami se è poco! Bentornato!

  10. BabyTux ha detto:

    Bentornato 😀

  11. Giovi ha detto:

    e ll’era pure ll’ora!!
    comunque felice di ritrovarti sano e in forma. Giovi

Commenta l'Amoilweb:

