E il gioco è fatto.

Cliente: Per il logo che mi hai chiesto: ti ho scannerizzato uno dei nostri biglietti da visita… ti ho mandato l’immagine, riesci a prenderlo da lì?

Io: No, il file che mi hai inviato è di risoluzione troppo bassa… faccio fatica anche a leggere cosa c’è scritto. Non hai il file originale?

Cliente: No, non credo. Ci sentiamo dopo, penso a come fare.

Dopo 15 minuti.

Cliente: Senti, tu che hai gli strumenti tecnologici: stampa la scansione che ti ho mandato poi la scannerizzi in HD col tuo scanner e il gioco è fatto!

Io: No, non si può fare perché…

Cliente: Non hai lo scanner HD?

Un valido contributo di Bibi che Ama il web, non ricambiata. Ma è convinta che dalla scansione della stampa di una immagine sgranata otterrà una immagine in alta risoluzione di una immagine sgranata. E solo perché non ha uno scanner HD!

7 thoughts on “E il gioco è fatto.

  1. gianni scrive:

    Questo prova che l’intelligenza è direttamente proporzionale alla risoluzione del biglietto da visita.

  2. questa è colpa dei vari CSI, dove da un fermo immagine di una telecamera di sorveglianza sono in grado di prendere le impronte digitali di persone con le mani in tasca.

    • amoilweb scrive:

      Impronta digitale dell’indice del tizio che teneva le mani in tasca. Indice che aveva perduto in guerra. Ricostruito in digitale, attaccato alla mano tirata fuori dalla tasca e scansionato. Fino ad arrivare a individuarne la posizione esatta in quel momento e arrestarlo. Tutto da remoto.

    • 20claire15 scrive:

      E’ VERO! confermo! ogni volta che li vedo vorrei denunciarli per controinformazione

    • Marco scrive:

      E il tutto con premendo sì e no una decina di tasti. Della serie “tanto con il computer ci metti 5 minuti”.

  3. Io ho il prototipo della macchina Voight-Kampff. Peccato debbano ancora inventare i replicanti.

Commenta l'Amoilweb:

