Mister Maiuscolo.

Cliente: Ho visto il sito e va tutto bene… ma le scritte devono essere in maiuscolo!

Io: Quali scritte? I titoli sono già in maiuscolo…

Cliente: Sì, sì, ma io voglio tutte le scritte del sito!

Io: Cioè tutti i contenuti?

Cliente: Sì! Tutte le scritte interne al sito.

Io: Senta: lo possiamo fare ma come regola generale si cerca di evitare l’abuso del maiuscolo perché può essere fastidioso per chi legge.

Cliente: Ma così non devo preoccuparmi di mettere le virgole, i punti e le maiuscole dopo i punti.

Io: Una scappatoia da tutta la grammatica, insomma…

Cliente: Sì! Forse non l’hai capito ma sono un tipo sveglio!

Un valido contributo di alfredopacino che Ama il web, non ricambiato. E non l’ha capito che Cliente è un tipo sveglio. Un po’ sgrammaticato ma sveglio.

23 thoughts on “Mister Maiuscolo.

  1. Mattia Follari ha detto:

    dev’essere divertente da leggere

  2. miss anemia ha detto:

    Lo è davvero: si dà dello sveglio e contemporaneamente ti dice che tu sei scemo (“forse non l’hai capito”)

  3. Man from Mars ha detto:

    ‘sta gente è così sveglia che mi disorienta…

  4. Mr Tozzo ha detto:

    SI E’ MOLTO COMODA COME SOLUZIONE 😀

  5. giumartoPeppe ha detto:

    SVEGLIA!!!!11!!!!1!!1

    • Murrik ha detto:

      PERDI TUTTA LA COMODITA’ DEL MAIUSCOLO SE USI LA PUNTEGGIATURA PUNTO ESCLAMATIVO PUNTO ESCLAMATIVO PUNTO ESCLAMATIVO

  6. Vale ha detto:

    MA PERCHE QUANDO SI SCRIVE IN MAIUSCOLO NON CE BISOGNO DI USARE LE VIRGOLE MA I PUNTI SI PUNTOINTERROGATIVO?

  7. tiols ha detto:

    E’ sveglio perché la mattina alle 7 inizia a suonare, mica per altro.

  8. ff0rt ha detto:

    Tanto sveglio che la scuola (pardon la squola) l’ha saltata: mica tempo da perdere lui.

  9. MARCELLO ha detto:

    SENZAPUNTEGGIATURAMAANCHESENZAGLISPAZI

  10. alfredopacino ha detto:

    LA PUNTEGGIATURA È CPU INTENSIVE

  11. Nuvola Rossa ha detto:

    HO VOGLIA DI PICCHIARLO. È normale?

  12. LorisF ha detto:

    “SENZA LE MAIUSCOLE SENZA I PUNTI”

    “MA COME SI FA A SCRIVERE LE NOTIZIE TUTTE IN MAIUSCOLO”

    (Cit. Il Vate Germano Mosconi)

    Seguono bestemmie varie all’indirizzo del tipo, tutte rigorosamente in MAIUSCOLO

Commenta l'Amoilweb:

