Utenti erranti.

Cliente: Ci è arrivato un ordine dal sito ma c’è un errore!

Io: Quale errore?

Cliente: Nell’indirizzo di spedizione c’è un numero civico, in quello di fatturazione ne è indicato uno diverso! Il sistema sballa i numeri!

Io: Difficile, altrimenti lo farebbe sempre. Potrebbe essere un errore del cliente che ha inserito un indirizzo diverso e ha sbagliato a digitare, no?

Cliente: Sì, forse sì… non potete fare in modo che il cliente non sbagli?

Un valido contributo di Luca che Ama il web, non ricambiato. E riempie i database di Utenti erranti, che vagano alla ricerca dell’indirizzo giusto di casa.

7 thoughts on “Utenti erranti.

  1. Ecmedia ha detto:

    Qui parlano di me… io abito al n. X ma faccio spedire sempre al n. Y dove abitano i miei genitori… Quindi fattura al n. X ma spedizione al n. Y…

  2. punkers79 ha detto:

    Al netto dell’espressione simpaticamente errata, mi pare abbastanza chiaro che il cliente intendesse l’implementazione di un controllo sui dati inseriti (posto che abbia senso impedire all’utente di indicare due indirizzi diversi per spedizione e fatturazione, come avviene in tutti gli ecommerce)…

  3. Francesco ha detto:

    Però in questo caso non ha così torto il cliente.
    Inserire nel form “usa lo stesso indirizzo per la fatturazione” probabilmente avrebbe risolto.

  4. Ad ogni inizio d’anno (e quindi ad ogni chiusura d’inventario) mi sento dire da Cliente che sarebbe bene che il mio programma controllasse se viene rubato qualcosa in magazzino perché sanno che c’è qualche operaio che lo fa, ma non sono ancora riusciti a beccarlo.

  5. Warp9 ha detto:

    Potrebbe essere che il cliente ha due civici diversi nella stessa via per fatturazione e consegna ?

  6. Michele H. ha detto:

    E’ il classico ecommerce in cui occorre avere un indirizzo di spedizione e fatturazione allo stesso numero civico. Anche in due strade diverse ma il numero civico deve essere uguale..

Commenta l'Amoilweb:

