Larrivista.

Cliente: Ciao, ho bisogno di aiuto: vorrei realizzare un blog che parli di stylelive, della mia vita, delle cose belle… vorrei diventare famosa come le donne dello spettacolo che ne hanno uno tutto loro, cosa devo fare?

Io: Beh…

Cliente: Mi serve un PC? Me lo compro: che dici che mi può servire???

Un valido contributo di Irene che Ama il web, non ricambiato. E sa che tra qualche tempo potrà vantarsi di aver dato il consiglio iniziale giusto ad una Cliente divenuta famosa blogger: comprarsi almeno un PC.

18 thoughts on “Larrivista.

  1. godomasudo ha detto:

    il “</span" finale alla fine del commento è meraviglioso 😀

  2. Federico Iacuzzi ha detto:

    Ma no guarda, ne ho già uno io. Mi paghi per il servizio e siamo a posto 🙂

  3. Luca Bonora ha detto:

    Siete limitati: se facesse il suo blog solo da internet caffè, o da amici diventerebbe famosa più in fretta.
    “Tu non pensi quadrimensionalmente” [cit.]

  4. mazzamerije ha detto:

    Ma no. prendi un fax.

  5. Stefano ha detto:

    Opera d’arte!

  6. marcomg ha detto:

    Occhio che non hai chiuso un tag HTML ;D

  7. Cliente non conosce l’inglese e non conosce l’italiano.
    Direi che parte avvantaggiata.
    🙂

  8. ocramot ha detto:

    Vabé, probabilmente Cliente aveva solo uno smartphone e sperava di poter fare tutto da lì 😀

  9. Nuvola Rossa ha detto:

    Da qui al giorno in cui imparerà a usarlo, ad aprire un profilo su una piattaforma, a caricarci materiale sopra…penso che ci possiamo mettere comodi…

  10. fucrem ha detto:

    Leggendovi alcune volte mi viene il dubbio che si parli di persone con Q.I a tre cifre.

    • Marco ha detto:

      Ma sono quasi sicuro che la Cliente protagonista di quest’aneddoto ne abbia spostate almeno due dopo la virgola prima di chiamare Irene

    • Nuvola Rossa ha detto:

      Potrebbe essere…
      Ma se ben ho capito il senso del commento, e in caso contrario mi scuso, essendo lettrice frequente di questo blog so che il più delle volte si ironizza su quella che può essere una lacuna in campo informatico o giù di lì. Presumibilmente molti di noi che si trovano a commentare, fanno un lavoro informatico a contatto con un pubblico e tutti noi sappiamo quanto sia difficile o pesante spiegare qualcosa a chi non solo non sa ma ha la presunzione di volerti spiegare come si fa.
      L’informatica non si spiega, ti metti lì a smanettare ci sbatti la testa fin quando non impari e..si..se io leggo di una che chiede se si deve comprare un computer per poter lavorare su una piattaforma si, io rido.

      • Marco ha detto:

        Nel caso speficico sono perplesso di come chieda consigli per aprire un blog (in qualunque modo si apra un blog: comprando un pc o facendone a meno?) dando mi sembra un filo per scontato che basti aprirlo per diventare famosi. A prescindere di cosa e di come si scrive.

      • fucrem ha detto:

        Ecco la questione non è tanto di poca dimestichezza con l’informatica in alcuni casi, ma l’assoluta assenza di logica. Nel caso di specie (posto che lo si può fare anche da smartphone ma è un altro livello di competenza al quale non credo che cliente sia arrivata) è logico che serva un computer, a meno di non creare un blog sullo “stylelive” che parla della sua vita e delle cose belle facendolo da taco bell o dal computer del bar della signora Pina.

      • amoilweb ha detto:

        Eh, ma si sa che i blog di stylelive nascono un po’ così, senza un PC, ma assicurano fama e successo garantiti!

  11. 20claire15 ha detto:

    secondo me e’ piu’ preoccupante la sensazione che basti scriver un blog per diventare famosi
    che e’ duale della sensazione che basti che sia scritto su internet per essere vero :O

Commenta l'Amoilweb:

