Capitan Tirchietto.

Incontro tra un Agente di un noto software BIM e la nostra azienda.

Agente: …e con questo abbiamo terminato la dimostrazione! Vi è piaciuto il software? Impressioni?

Capo: Sicuramente è un ottimo programma ma non l’unico sul mercato… quanto costerebbe una licenza?

Agente: La licenza per una postazione costa 6000 euro ma comprando più licenze si può prevedere uno sconto.

Capo: La interrompo subito! Questa cifra non possiamo prenderla in considerazione!

Agente: Possiamo anche pens..

Capo: Senta ma se utilizzassimo software crackati, ci fornirete comunque l’assistenza?

Un valido contributo di Dem-AL che Ama il web, non ricambiato. E sa che solo con intelligenti Capitani al comando le aziende possono solcare i difficili mari della competizione.

15 thoughts on “Capitan Tirchietto.

  1. gianni ha detto:

    Magnifico…

  2. Isabella ha detto:

    Imbarazzante, lavoro in un’agenzia dove il Capo ha lo stesso livello di idiozia del tipo!

  3. Warp9 ha detto:

    La cosa da piangere è che probabilmente i dirigenti maximi della tua azienda loderanno il tuo capo per l’intraprendenza dimostrata e la trovata propositiva avuta nella trattativa.

  4. Federico ha detto:

    Assistenza?
    Come no!
    L’assistenza necessaria per finire tra le braccia della Guardia di Finanza…

  5. lisecharmel ha detto:

    ma non è vero… :S

  6. Crow ha detto:

    Stessa cosa fatta dal mio titolare. Magari è lo stesso. Fargli tossire una licenza in cui la parte preziosa era l’assistenza e il training al programma ha già richiesto mesi, ma quando col massimo candore ha chiesto al rappresentante se era un problema usare sw craccato è stata epica

  7. Mentre per i CAD in qualche modo si riesce a lavorare con software liberi purtroppo non esistono Bim che non siano proprietari

  8. Massimo Zanna ha detto:

    certo, dopo averlo comunicato alla finanza, ed avervi fatto spendere i soldi della licenza…

  9. ilcomizietto ha detto:

    Accade molto più spesso di quanto pensiate. Nei casi migliori lo si pensa, senza dirlo, specie se non si è Capi.

  10. ff0rt ha detto:

    Software craccato, assistenza craccata. Mi pare ovvio.

  11. Rael ha detto:

    una bella mail da account farloppo, con un bel cryptolocker dentro, direi che se la merita tutta. Lo so è da delinquenti, ma il nemico va lottato con le sue stesse armi 🙂

  12. laperfezionestanca ha detto:

    Essere tecnologici è bellissimo, essere intelligenti ancora meglio, ma anche sapere l’italiano non guasta. E non mi riferisco al post! Perché anche io i nemici li lotto! :-))))

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