Il buco con lamenta intorno.

Dipendente del Cliente, ogni settimana continua a lamentare che il suo pc non funziona bene.

Cliente: Sul mio pc non funziona word, excel non va! È lentissimo: lavorare così è impossibile!

Io: Lo so, il tuo pc non è il massimo ma dovresti parlarne con la tua direzione…

Settimana successiva.

Cliente: Qui non funziona Outlook e per mandare una e-mail ci vogliono 10 minuti buoni. A volte si impalla…

Io: Sai che il pc non è il massimo, parlane con la direzione…

Settimana succesiva.

Cliente: Ora il gestionale non funziona. Bisogna che mi cambiate assolutamente il pc altrimenti mi licenzio!

Io: Ho capito ma occorre segnalare presso la direzione!

Passano diversi mesi. La direzione acquista dei nuovi monitor lcd per tutti i dipendenti dell’ufficio.

Cliente: Ciao, volevo ringraziarti per avermi cambiato il pc!

Io: Veramente il…

Cliente: Guarda, ora funziona tutto benissimo ed è velocissimo. Adesso sì che si lavora bene. Grazie ancora per la sorpresa e sono contenta che le mie lamentele abbiano portato dei frutti!

Io: Prego…

Un valido contributo di Maj13 che Ama il web, non ricambiato. E sa che se un Cliente sostiene che il suo pc non funziona o cambi il Cliente o gli cambi il monitor.

17 thoughts on “Il buco con lamenta intorno.

  1. voto al testo: 7/10
    voto al titolo 18.457.581.483/10

    media: 9228790745/10

    sto a rotolà

  2. Marco Bimbati ha detto:

    Cosa non fa l’effetto placebo…

  3. Federico ha detto:

    Ma da quando fanno i monitor con processori xeon millemila core?

  4. Pietro ha detto:

    Voi non sapete quante vite ha salvato il mouse ottico quando ha sostituito quello con la pallina ( e quante ne ha rovinate per la necessità di un tappetino )

  5. personanormale ha detto:

    queste persone mi fanno paura. Io me le immagino tipo Katy Bates in “Misery non deve morire”.

  6. Crypto ha detto:

    Solo io trovo strane analogie con le “cure” omeopatiche?

  7. Non avete capito niente.

    Cliente riesce ad apprezzare il cambio di velocità d’elaborazione dovuto alla più alta frequenza di refresh permessa dai monitor LCD.

    E poi su un 16:9 ci possono stare più icone, si vedono documenti più larghi, più colonne di Excel, più colonne del gestionale. Sembra di lavorare con davanti una finestra panoramica. Ma, soprattutto, riesce a vedere tutto il musettino del testino della faccina del pupazzotto del suo gattinuccio che usa come sfondo che su quel catorcio di monitor col tubo le tagliava le orecchie e le vibrisse.

    • Maj13 ha detto:

      Effettivamente non ci avevo pensato .. ha ragione l’utente allora 😉
      Sono il solito pieno di pregiudizi verso la razza Users

  8. Fasix ha detto:

    Non c’è mai limite alla fantasia:

    “12. Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
    Cliente: “Salve, è il Supporto Tecnico?”.
    Tecnico: “Sì. Come posso aiutarla?”.
    C.: “Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia”.
    T.: “Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?”.
    C.: “Si, è sul frontale del mio computer”.
    T.: “Perdoni se le sembro un po’ perplesso, ma è perche lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”.
    C.: “E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’e solo scritto 4X sopra”.
    A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perche non è piu riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.”

    Baciotto Fa.

  9. Clark ha detto:

    Tu pensa a quando invece succede il contrario, vale a dire gli sostituisci un pc dual core amd con su xp con un i7 8 gb di ram e 7 a 64 bit che e’ un vero mostro e ti senti dire: “non e’ cambiato nulla e’ sempre lento…”

Commenta l'Amoilweb:

