Vieni subito.

Cliente: Devi venire subito perché sono fermo!

Io: Buongiorno, quale è il problema? Posso aiutarla per telefono?

Cliente: No, vieni subito! Non vedo niente sullo schermo!

Io: Aspetti, vediamo di capire: è spento il monitor? Il led del monitor di che colore è?

Cliente: Non vedo niente!

Io: Ma è sicuro che la spina sia attaccata?

Cliente: Ma mi hai preso per scemo? Non sono mica deficiente, certo che è attaccata. Vieni subito e non farmi perdere tempo…

Io: Provi a guardare dietro al monitor… di solito c’è un cavo di corrente di colore nero provi a seguirlo…

Cliente: Vabbè, ci guardo… ma mi sto arrabbiando… Ma… ma… il cavo è staccato! Chi l’ha staccato?!?

Io: Io non passo da voi da diversi mesi… Per caso ieri c’era la signora delle pulizie?

Cliente: Sì, ma tu come fai a saperlo? Avrai  mica installato una webcam? Comunque la prossima volta voglio un intervento rapido!

Un elettrizzante contributo di Maj13 che Ama il web, non ricambiato. Che non interviene fisicamente presso i Clienti ma solo perché installa webcam nei loro uffici di nascosto.

21 thoughts on “Vieni subito.

  1. Num3ri ha detto:

    Hai istallato la device per le ESP ( Extra Sensorial Perceptions ) alla USB del suo computer ? 😉

  2. Erika Muscarella ha detto:

    #mavaffanculo a stecca

  3. kekkorider ha detto:

    un po’ più maleducato no?

  4. “You are being watched. The government has a secret system: a machine that spies on you every hour of every day. Maj13 knows, because he built it. He designed the machine to detect switchs of terror, but it sees everything. Violent cables involving ordinary clients; clients like you. Clients the government considered ‘irrelevant’. They wouldn’t act, so decided Maj13 would. But Maj13 needed a partner, someone with the skills to intervene. Hunted by the cables, we work in secret. You’ll never find us, but client or perpetrator, if your cable’s up… Maj13’ll find you”.

  5. Rael ha detto:

    io sarei andato e poi avrei fatturato 70 euro + iva per intervento on site.
    vedi che la impara la buona educazione a suon di euro 😉

    • Mike ha detto:

      Però Cliente non potrebbe pagare la fattura. Ma una fattura non pagata permetterebbe poi di rifiutare l’assistenza a Cliente per altri interventi. Potrebbe essere una vittoria.

    • Leonick ha detto:

      Esattamente quel che pensavo anch’io! E non solo: gli avrei anche fatturato un bel monitor nuovo nuovo

    • bfredit ha detto:

      Il mio primo cliente mi diceva fare 10km per roba risolvibile in 5 minuti al telefono. Alla fine mi pagava l’uscita con un crodino. Dopo un po’ sono riuscito a convincerlo che non era necessaria la visita per ogni cavolata e dopo qualche mese ha cambiato designer—fortuna.

  6. godomasudo ha detto:

    Se Cliente vuole pagare 1 ora di lavoro più il costo dell’uscita solo per fare collegare ad un tecnico una spina alla presa, che paghi, perchè dobbiamo diventare matti noi se lui non vuole farlo ?

  7. Rigongia ha detto:

    Oppure puoi rispondere (purtroppo non coglierebbe … ) “Guardi, la prossima volta attivo immediatamente l’ Orbital Anvil System “(http://www.impsec.org/~jhardin/OADS/anvil_chorus.html) 🙂

  8. Ivan ha detto:

    Non fatevi trattare così da sti trogloditi.

  9. gli idioti mi irritano ha detto:

    io sarei andata subito a prenderlo a sventoloni

  10. Federico ha detto:

    questa gente va seppellita di rapportini d’intervento

  11. bellons91 ha detto:

    Il fantastico Remote Desktop per prese elettriche 😀

  12. ff0rt ha detto:

    Questi informatici fanno cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginarci.

  13. Al3 ha detto:

    Si vabbè ma questa è vecchia come il cucco!!

  14. Mr. Nik™ ha detto:

    Ah… il garbo tipico del “piccolo medio imprenditore” italiota! Quale bon-ton, quale esempio di rispetto per il lavoro e la persona altrui…

  15. Antony ha detto:

    >>Si vabbè ma questa è vecchia come il cucco!!
    E successa anche a me, non è una vecchia barzelletta

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