Il resto è del Carlino.

Cliente: …il sito che ci avete fatto va bene e ci piace, ma a dirla tutta non siete stati molto corretti…

Io: Perché scusi? Siamo rimasti nei costi preventivati inizialmente e siete soddisfatti del risultato…

Cliente: Sì, certo. Però potevate dirmi che in edicola trovavo il cd col programmino che me lo faceva. E costa solo 20 euro: mica spendevo tutti quei soldi se l’avessi saputo!

Un contributo di Federico che Ama il web, non ricambiato. E realizza siti comprando dei CD in edicola a soli 20 euro, in 200 comode uscite settimanali. E il resto di quello che chiede ai Clienti lo usa per comprarsi i fumetti.

16 thoughts on “Il resto è del Carlino.

  1. litt0 scrive:

    A che abominio ci stiamo riferendo?

  2. LFK scrive:

    Non dirmelo, una volta ho litigato con un ristoratore. Mi voleva far pagare i ravioli al burro fuso e salvia 8 euro. E gli ho detto: “Guardi che per 1,50 euro trovo la ricetta nella rivista di cucina in edicola”

  3. Rigongia scrive:

    Ora però sono curioso … quale sarebbe il programmino di cui parla Cliente ? Io sarò vecchia scuola ma i siti si creano scrivendo il codice all’ interno di qualche editor di testo o sbaglio ? Se c’è qualcosa che genera siti in automagico ditemelo che lo recupero anche io 😛

    • Io lo so ma non te lo dico.. 😛 …

      “i siti si creano scrivendo il codice all’ interno di qualche editor di testo” … ma sei proprio un antenato..ma non lo sai che oggi c’è la tecnologia vaisivuig ?

      • Claire scrive:

        I siti si scrivono in vi (non vim che I colori confondono) in html e php con call a MySQL!
        che e’ tutta ‘sta porcata vaisivuig? 😉
        (si sono antenatal 😛 )

      • Rigongia scrive:

        Che ci vuoi fare … se non ci fossimo noi maestri Jedi (sono sulla 30ina 🙂 ) da chi imparereste le vie del Lato Chiaro voi giovani Padawan ? 😀

  4. Magari non lo compravano neanche, magari una voce giunta di qualche amico che, glielo avevo detto, sai ho visto in edicola “questo cd”, è uguale al tuo sito.
    -_- che amarezza, però c’è davvero poca cultura digitale

  5. Tinny (@Tinny) scrive:

    Quindi state dicendo che si può imparare a fare siti leggendo le cose giuste?

  6. il “programmino” era una vecchia versione di questo:
    https://store.incomedia.eu/cart.php?product=WSX5HM11IT
    il prezzo sta sempre a 20 euro circa.
    Ragazzi, volevo aggiungere che siete dei GENI, che mi spatacco dalle risate già solo con i titoli che date a questi articoli e che i fumetti li prendo davvero!
    Quelli però non me li fanno pagare non a rate.
    Ah, questi edicolanti esosi… 😉

  7. Ogni volta che una persona usa un diminutivo fuori luogo in qualche parte del mondo muore un linguista.

Commenta l'Amoilweb:

