Folletto.

Fratello: Senti, il PC fa un po’ di rumore. Potresti pulirlo? Forse c’è un po’ di polvere…

Io: Certo, ci vorrà una mezz’oretta…

Apro il PC. Dentro è completamente grigio e invaso dalla polvere.

Io: Ma quanto è che non lo pulisci?

Fratello: Boh, un anno? Ma scusa con tutte quelle ventole non dovrebbe crearsi un turbine potente che non fa depositare la polvere sui pezzi?

Un polveroso contributo di Razhartt che Ama il web, non ricambiato. E sa che se ogni tanto non cambi il sacchetto per la polvere dentro ai PC, il potente turbine continua ad aspirare la polvere ma i dati dentro si impolverano.

13 thoughts on “Folletto.

  1. momfrancesca ha detto:

    Effettivamente.. 🙂 Concordo con Fratello!

  2. Isabella ha detto:

    Ammetto la mia grande ignoranza. Non sapevo che si dovesse pulire dentro il pc hahahaha

  3. LFK ha detto:

    Il giorno che ho aperto il computer di mia moglie ci ho trovato insetti morti. Quando le chiedevo se lo puliva ogni tanto mi diceva di sì. Quando le ho chiesto conferma ha confermato che lo puliva. Quando le ho fatto vedere cosa c’era dentro mi ha detto che per “pulizia” intendeva gli strumenti di pulizia (Defrag e Scandisk) di Windows…

  4. Ecmedia ha detto:

    Personalmente ho pulito il pc solo quelle rare volte (una volta ogni due anni?) in cui ho dovuto cambiare qualche pezzo… ne ho già abbastanza delle pulizie di casa! Al massimo pulisco le griglie di aerazione da fuori…

  5. steffymars ha detto:

    Ma certo! Infatti io al mio pc, quando ho fretta, butto sopra un litro d’acqua e lo uso come vaporella! Comodissimo! 🙂

  6. daghene ha detto:

    Ad onor del vero tra tutti i grafici e web designer che conosco soltanto quattro sanno effettivamente come funzionano i loro computer e come si tengono.

    Qui si tende a prendere in giro i clienti idioti che, e spesso non è neanche colpa loro, non sanno i tecnicismi che noi abbiamo fatto lavoro ma se vi dicessi le cavolate che ho visto fare o sentito chiedere dai suddetti grafici e web designer, specie mentre studiavo, ci sarebbe da aprire una pagina nuova dedicata.

    Per bravi che siano nel loro mestiere la stragrande maggioranza non ha un minimo di background tecnico/sistemistico relativo ai computer e si vede praticamente sempre. Un esempio è il fatto che tanti ancora, alla domanda “perché nelle agenzie hanno quasi tutti Mac?” rispondo “Perché non si blocca” o “Purché va bene

  7. marcomg ha detto:

    Io al mio ho messo dei pezzi di lana sintetica prima della ventola siggillato con un po’ di nastro adesivo. Insomma, dei filtri per l’aria!

  8. Michele H ha detto:

    mia moglie mi ha suggerito di utilizzare il 100° a vapore che oltretutto scioglie il grasso ed elimina gli acari..

Commenta l'Amoilweb:

