To be, or not to be.

Al telefono con Operatore di una nota compagnia telefonica.

Operatore: Buongiorno, come posso aiutarla?

Io: Ho un problema con l’ADSL…

Operatore: Mi dica pure, sono un tecnico.

Io: Non riesco a navigare; da browser ricevo l’errore “dns probe finished no internet”

Operatore: Purtroppo non le so dire, non sono un tecnico…

Un controverso contributo di Swedonio che Ama il web, non ricambiato. E sa che chiamando il preparato e impreparato Call Center i suoi problemi tecnici saranno o non saranno gestiti al meglio dall’Operatore tecnico che non è un tecnico.

10 thoughts on “To be, or not to be.

  1. LFK scrive:

    #JeSuisBipolar

  2. momfrancesca scrive:

    Nel frattempo, per una strana politica aziendale, l’operatore cambia all’interno della telefonata, e dall’altro capo della cornetta non ce ne sì accorge 😄

  3. Questo governo ci ha instillato tanta di quella elasticità lavorativa che si può cambiare ruolo nel giro di 3,4 secondi… non si può desiderare il posto fisso quando sei un “tecnico di Schrodinger”!!!

  4. Tari scrive:

    Si può riassumere il tutto dicendo che non é un tecnico, ma una rappresentazione di esso. Fatta male, probabilmente.

  5. se vi può interessare, sempre in ambito di “tecnici internet” ho avuto questa telefonata, qualche anno fa

    Premessa: connessione adsl con router attaccato direttamente al cavo telefonico.

    Chiamo e spiego il problema
    Il “tecnico Telecom”… clicchi il tasto start che trova in basso a sinistra.
    IO: non ho il tasto start, non uso windows, ho ubuntu ( all’epoca era forse il 10.04 )
    “Tecnico”: la nostra connessione adsl è certificata solo per sistemi windows

    Ergo: tecnici si, ma fino a quando non si entra nel tecnico 🙂

  6. Rael scrive:

    evidentemente il tecnico non è stato PROBO……hahaha….haha…ha……h…..ok non ne dico più di così brutte 😦

  7. punkers79 scrive:

    Il tecnico di Schrödinger.

Commenta l'Amoilweb:

