Disordine mentale.

Utente: Il vostro server di posta ha dei problemi…

Io: (preoccupato) In che senso? Che genere di problemi?

Utenti: I mail sono in disordine.

Io: In disordine? Uhm… Hai provato a cliccare sulla scritta “ordina per data”?

Utente: Oh, ora sono in ordine! Mi spieghi perché si erano messi in disordine da soli?

Un ordinato contributo di meschinetto che Ama il web, non ricambiato. E si diverte a scompigliare tutti i mail dei suoi Utenti. I mail. Non so se mi spiego, nel 2014, i mail. I mail. I.

16 thoughts on “Disordine mentale.

  1. Rael ha detto:

    Hacker ellenici, Hacker ellenici ovunque…………..

  2. lightingcloud ha detto:

    e-mail…. i mail… OH…

  3. Swordancer ha detto:

    Secondo me era iMail…. 🙂

  4. Sempronio ha detto:

    C’è una persona che conosco che asserisce che siccome la parola “e-mail” è straniera, va usato l’articolo maschile. Quindi insisteva dicendo sempre frasi tipo “Mandatemi un mail” o simili. Quindi se si fosse trovato in un contesto dove serviva l’articolo determinativo plurale, avrebbe detto anche lui “i mail”. Potrebbe essere correlato al fatto che è utente Apple?

  5. Rea M. ha detto:

    o_O” mi è successa la stessa cosa stamattina, mia madre in preda al panico convinta che le mail del lavoro non le arrivassero invece erano in disordine cronologico

  6. Jonotespere ha detto:

    Ho gli brividi

  7. Tari ha detto:

    Propongo una mozione per cambiare il titolo in “Non tutti i mail vengono per ordine”! 😁

  8. Milesh ha detto:

    Questo é un cliente che tutti hanno avuto nella loro vita! Dai prima o poi ti capita, poco da fare. E poi dicono che siamo spocchiosi e saccenti…

  9. narcisoale ha detto:

    Ho il mio capo che dice i mail :-))

  10. ilanio ha detto:

    E´ Meschinetto (l’autore del contributo) che dice I MAIL. Maschile. Lo conosco personalmente abbiamo piú volte rischiato di buttare alle ortiche la nostra decennale amicizia su questo argomento.

  11. Un Alberto ha detto:

    Un po’ OT. Io mi permetterei di suggerire anche ulteriori classi di ordinamento, in modo da coprire esigenze più evolute:
    • ordine alfabetico
    • DISordine alfabetico
    • ordine ANalfabetico
    • DISordine ANalfabetico
    così anche i mail li posso trovare sempre ordinati qualsiasi sia l’algoritmo di sort

  12. Antonello ha detto:

    Problema annoso. Gente che pensa di non ricevere mail perché ha impostato in ordine di mittente. Gente che fa sparire tutti i campi di ordinamento della posta e non vede niente e non so come ci sono riusciti e io ci ho provato, o se ci ho provato. Cosa per nulla comica tra l’altro.

  13. Daniele ha detto:

    Mio padre.

    Non ho trovato alcuno, nemmeno nel deep web, che mi possa risolvere il problema in via definitiva.

Commenta l'Amoilweb:

