Vada a bordo, dick!

Cliente: Buongiorno, il computer mi dà un errore strano, dice che c’è un errore nella chiave di bordo…

Io: Nella? Scusi, forse non ho capito…

Cliente: Nella chiave di bordo!

Io: Ma è scritto così?

Cliente:(alterato) Errore nella chiave di bordo, questo significa!!! È inglese…

Io: Me lo legge così com’è?

Cliente: Keyboard error!

Un anglofono contributo di Allalis che Ama il web, non ricambiata. E ha Clienti che non hanno le minime conoscenze informatiche, però con le lingue spaccano.

11 thoughts on “Vada a bordo, dick!

  1. Michele H ha detto:

    In questo caso l’utente ha “quasi” ragione perchè la colpa è degli inglesi che usano lo stesso termine per oggetti diversi. Noi italiani invece distinguiamo bene tra una chiave e una tastiera..

  2. ilcomizietto ha detto:

    Io ieri ho installato il Pacco di Servizio 1 sulle 7 Finestre di Piccolosoffice, un’azienda fondata da un certo Guglielmo Cancelli.

  3. Marco ha detto:

    Il bello è che si incazzano anche…

  4. "sersandro" ha detto:

    nuoooooo

  5. quio71 ha detto:

    Ahahah, c’ho messo un po’ a capire il titolo. Bravo come sempre.
    Ciao.

  6. Reiuky ha detto:

    Che poi sono andato sul dizionario a vedere che cosa significa board (=tavola). Può significare anche “bordo” ma nel senso di bordo del tavolo. Quindi l’errore è della chiave SUL bordo

  7. Carolina Amato ha detto:

    Ma il titolo è un richiamo a Schettino? 🙂

  8. Mario ha detto:

    Download error Errore nel carico inferiore
    Stream error Errore di corrente
    Hit any key Colpisci una chiave qualunque
    Password Parola di valico
    Backup “Dietro in alto”, eufemismo british per “gobba”
    Debugger Insetticida
    Debugging Insetticidio
    File not found Non trovo la lima
    All right Tutto a destra

Commenta l'Amoilweb:

