Tra esperti.

Cliente: La presentazione della vostra offerta è chiara. Ora il nostro consulente le farà alcune richieste per valutare la parte tecnica… almeno vi parlate tra esperti…

Io: Va bene.

Consulente: Ho solo alcune domande. Usate HTML?

Io: Beh… sì. Come scrivevamo il frontend sarà in HTML CSS, simple responsive e…

Consulente: Chiaro. Invece per la programmazione  indicate “PHP” e una serie di altre specifiche. Mai sentito prima questo “PHP”: non vogliamo affidarci ad una tecnologia poco nota. Non potete utilizzare WordPress?

Un tecnico contributo di Amoilweb. E si ostina a proporre questi linguaggi poco noti. L’inglese, ad esempio, lo conoscono tutti.

17 thoughts on “Tra esperti.

  1. ff0rt scrive:

    Calò il silenzio. La temperatura della sala si abbassò di colpo di 5 – 8 gradi centigradi. Sorriso di circostanza con leggero tremolio agli angoli della bocca.

  2. Lit scrive:

    non voglio crederci…

    • amoilweb scrive:

      Posso garantirlo. Esperto si scoprì palesemente essere un super-consulente che millantava conoscenze anche in ambito gestione progetti web. Decisi di fargli capire che non era così esperto switchando in modalità “gergo tecnico che non capisco nemmeno io”.
      Ah, il progetto non ci fu affidato ma credo sia solo un caso.

      • Lit scrive:

        Ma che caso.Possiamo considerarlo come la tua nemesi:”Ilnostroesperto”.
        …e per gufare un poco lo rincontrerai presto

      • amoilweb scrive:

        Ho omesso che dopo arrivò questa domanda, così, a bruciapelo: “E di Joomla cosa mi dice?”
        La tentazione su due piedi fu dire: “Sta bene, si è sposato e ha due figli piccoli. Glielo saluto appena ci vediamo”
        Mi limitai a dire che per quel progetto non sarebbe stato possibile utilizzarlo.

      • poz scrive:

        Ma guarda, meglio perderlo che trovarlo un cliente così.
        Immagina di mandare avanti un progetto avendo un personaggio del genere come interlocutore. brrrr.

  3. seeingsharp scrive:

    Magari è esperto, di orticoltura. Oppure di tolettatura equina. A livello di informatica non ci siamo 😛

  4. Filippo Bazzani scrive:

    allora sono un esperto anche io!!! (ed invece son metalmeccanico)

  5. Sabri scrive:

    Hahahahahahahah…. buuuhahahahaha *risata isterica che si trasforma in pianto disperato*.

  6. Freddy scrive:

    Il classico delle medio-piccole aziende italiane, titolari/manager incapaci che si affidano a loro volta ad altrettanti consulenti incapaci. Tanto per fare “UEB” che ce vò? Nascono tutti imparati!

  7. Warp9 scrive:

    E quando gli hai parlato del Faial, che ha detto ?

  8. Samuel scrive:

    A me è successa esattamente la stessa cosa, ma al posto di “WordPress” mi hanno chiesto “Come mai non usi 1&1?? E’ potentissimo!”

  9. Ma è tutto chiaro.
    Consulente è un accanito lettore di questo blog e s’è chiesto perché, invece di usare lo stesso linguaggio che avete usato per fare questo blog, vi siate buttati su questo… com’è che si scrive? Ah, sì! piaccapi che nessuno conosce.
    E poi sperava di risparmiare perché WordPress lo avevate già scritto e non si trattava d’iniziare da zero.

    Vabbè, io ci provo a difenderli ‘sti utonti ma quanto è difficile, accidenti! Quasi quanto spiegare PHP. 🙂

  10. Questo sembra uno dei miei cuggini 🙂

  11. Man from Mars scrive:

    Vatti a fidare di queste nuove tecnologie strambe… PHP… nah… che è?

Commenta l'Amoilweb:

