Obbedisci, uomo.

Rientro a casa e trovo mio padre che inveisce contro il pc.

Papà: Sono a casa mia! Avrò ben diritto di fare ciò che voglio!

Io: Papà, cosa è successo?

Papà: Sto stronzo del computer! Ma come si permette? È un po’ di giorni che seguo questa conversazione su questo forum! Sai quella conversazione che tu mi hai salvato nei preferiti?

Io: Sì…

Papà: Oggi arrivo e sotto la conversazione il pc mi ha scritto: “Smetti di seguire la conversazione”! Ma ti pare che prendo ordini da un pc? E poi l’ho guardata solo 2 volte oggi!

Un paterno contributo di kyara84 che Ama il web, non ricambiata. Il cui padre si ribella ai modi imperativi e al tentativo di controllo delle macchine sull’uomo.

12 thoughts on “Obbedisci, uomo.

  1. Michela scrive:

    Ma… che vuol dire? Non colgo…

    • amoilweb scrive:

      Sicuramente kyara84 ha impostato in modo che il padre seguisse la conversazione sul forum (notifiche o messa nei preferiti del forum). E come tipico in questi casi appare un bottone per poter smettere di seguire la conversazione. La descrizione del pulsante è stata palesemente interpretata dal padre in maniera troppo imperativa…

  2. sono i primi segnali che skynet ha preso il controllo

  3. E3boss scrive:

    Genuinamente magnifica.

  4. Wish aka Max scrive:

    La cosa assolutamente meravigliosa è “E poi l’ho guardata solo 2 volte oggi!” Legittimando in qualche modo il “rimprovero” se l’avesse guardata, che so, 30 volte…

  5. lisecharmel scrive:

    “Smetto quando voglio” 🙂

  6. tibi scrive:

    Bellissima, soprattutto la giustificazione!

  7. ff0rt scrive:

    Avesse chiesto almeno “per piacere”.

  8. Michele H scrive:

    Io non capisco questi computer.. ma come si permettono..??

Commenta l'Amoilweb:

