Questa me la paghi.

Cliente: Mi serve che questo testo in word diventi un depliant, con inserite queste foto modificate… massimo per dopodomani!

Io: Va bene. Le invio a breve il preventivo per l’impaginazione del testo e fotomontaggio…

Cliente: Cioè dovrei pagarti per copiare ed incollare il testo? A questo punto lo posso fare da solo in word!

Io: Come vuole.

Un esoso contributo di Sarita che Ama il web, non ricambiata. E pretende pure dei soldi per fare copiaincolla. Roba che un Cliente a quel punto se lo fa da sé. Se solo sapesse come si fa copiaincolla.

21 thoughts on “Questa me la paghi.

  1. Michele Rota ha detto:

    Come la capisco 😦

  2. Andrea ha detto:

    La parola magica preventivo ha un potere nascosto di origine ancestrale. La usavano persino i sacerdoti sumeri per invocare disgrazie sui nemici della patria.

    • Irina ha detto:

      Via la parola “preventivo” ! Ora si fa calcolo a occhio in un nanosecondo. Peraltro, dimostrato scientificamente, più alta è la cifra più si fidano… In che mondo viviamo ))

  3. Marcello ha detto:

    “Se solo sapesse come si fa copiaincolla.”

    Epica!

  4. Rea ha detto:

    Ooooohhhh sì! Faglielo fare da solo! Non sai quante volte tornano indietro dicendo “Ah, ma io non mi pensavo che era così complicato”

    • Warp9 ha detto:

      E a quel punto, dato che non sapeva quanto era il preventivo, vai di maggiorazione standard del gigapercento. :mrgreen:

    • “Ah, ma io non mi pensavo che era così complicato”

      Dimostrano, così, di non conoscere nemmeno il congiuntivo. 🙂

    • mep ha detto:

      il problema è che però tornano dopo un giorno e mezzo, quindi il tuo tempo di lavoro si riduce a mezzz’ora, poi mica gli puoi metterepiù di 10 euro per mezz’ora di lavoro! AHA

      • marco ha detto:

        Sisi, senza il minimo problema, hai presente l’urgenza, il lasciar perdere il resto e il diritto di chiamata?

    • spasquini ha detto:

      Ah, perchè, da te tornano? Da me no, troppo orgoglio …

      • Rea ha detto:

        A volte no, ma a volte sì e funziona con le varianti “Ma io veramente ho un amico che me lo farebbe gratis” e “Tu mettici solo il testo che poi lo impagino io, che ci vorrà?”

      • mep ha detto:

        ah guarda, da me invece c’hanno la faccia come…

    • Zago ha detto:

      Pienamente d’accordo: se hanno un minimo di buon senso, poi non fanno più storie per pagare… dopo tutto, hanno ammesso loro stessi che era un lavoro complicato.

  5. NonnaSo ha detto:

    potevi suggerire che in alternativa potevano fotografare il vecchio depliant photoshoppare un pò e usare quello.. (non ridere, una volta me l’hanno proposta davvero come alternativa di rifacimento depliant… non c’è limite alla fantasia in questo campo)!

  6. Laurin ha detto:

    È risaputo che un testo copiato e incollato si trasforma da solo in depliant!! :-[

  7. BabyTux ha detto:

    Già…se solo sapesse come fare copiaincolla 😄 io mi divertirei perfino a guardarlo fare

  8. Può sembrare banale ma se non pensava di pagarti il copia incoila per quale altro motivo dovevi farlo per lui.

  9. Paddy ha detto:

    Voglio sapere com’è andata a finire!

  10. Mr. Nik™ ha detto:

    Perché secondo loro noi i depliant li facciamo incollando i loro testi dentro un modello di MS Word……

Commenta l'Amoilweb:

