Cliente: E quindi ci siamo fatti fare un e-commerce. Il problema è che non sta funzionando, nessuno acquista da noi…
Io: Mi scusi, ma i vostri sono prodotti professionali, di nicchia … e il sito non è nemmeno rintracciabile su Google: come avevate previsto di farvi conoscere?
Cliente: Noi lo abbiamo messo su internet, non ci pensa lui?
Io: Lui chi?
Cliente: Lui… internet!
Un contributo di Amoilweb che sa che per gli e-commerce ci pensa Lui. Non l’UI. Ma nemmeno lui, Amoilweb. Lui… internet.
Ma LUI… non era il cattivo delle Superchicche?
Ma certo, le Web Agency mica lavorano, sono gruppi di preghiera.
😀
Quindi Lui, quello che tutto può e tutto sa….sarebbe Internet…
Davvero,io non mi sarei mai immaginato di essere diventato così religioso !
lunga vita a Lord Internet
ed al suo profeta Tim Berners Lee!
Skynet è qui, e voi ancora non ve ne siete accorti…
Lui è quello del braccio rosso?
Ma Internet e’ una lei non un lui :O
Gliel’hai detto???
Lui ama davvero il web, non ricambiato.
Verrebbe da commentare “Cristo Santo”…ma per restare in tema…mi limito a “Santo Lui” che tutto puo’ XD
Pensavo che LUI fosse il Faial nello specifico!
Quello potrebbe essere un mio cliente, che volle il preventivo dettagliato. Per poi scartare le inutili voci “inserimento di meta tag contestuali al contenuto delle pagine” e “attività di webmarketing e search engine marketing”. C’era anche l’ipotesi di appoggiarsi a una rete di “prova prodotto”, ma era troppo caro. Morale: e-commerce online funzionante, senza meta tag, nessun acquisto a distanza di due anni, poi non saprei perché ho smesso di controllare.
Secondo me chi accetta di far fare un ecommerce senza spiegare al cliente tutto il resto e dirgli che è assolutamente una spesa inutile se non indicizzato, promosso, mantenuto è un delinquente. Se il cliente lo vuole lo stesso però è un… Bisogna far firmare i contratti pre-progetto in si dice che le cose vanno fatte così e si sta pagando per questo e questo… Comunque secondo me bisogna prima fare sempre una consulenza preventiva obbligatoria in cui si passano due ore a spiegare il tutto e proporre assistenza più ampia nel tempo.
ecco, stavo per scrivere la stessa cosa.:-)
servono anche clienti che sono disposti ad ascoltare e se ne trovano davvero pochissimi quando gli fai vedere che per alcune attività fondamentali spendono di più.
credo intendesse LVI
Questo mi ha ricordato questo fantastico episodio di “The IT Crowd”… se non lo conoscete, consiglio https://www.youtube.com/watch?v=iDbyYGrswtg
l’episodio ha un epilogo fantastico https://www.youtube.com/watch?v=Vywf48Dhyns