Come in un film.

Capo: Torno ora dall’appuntamento con il Cliente, alla fine ho pensato di proporgli un social network…

Io: Ah, ottimo! Quindi abbiamo un bel budget di sviluppo… quanto saranno? Due mesi di progetto?

Capo: No no, una settimana massimo, tanto vuole una cosa come Facebook…

Io: Appunto…

Capo: Ma Zuckerberg non ci ha messo tre giorni a fare Facebook?

Un contributo social di Nemseck che Ama il web, non ricambiato. E pretende due mesi per fare una cosa che chiunque farebbe in tre giorni al massimo. In due mesi può rifare Facebook, Twitter, Instagram, Vine e magari iniziare a rivedere Google Plus.

23 thoughts on “Come in un film.

  1. Federico ha detto:

    Nemseck ma che capo hai? Uno che fino all’altro ieri vendeva enciclopedie porta-a-porta?

  2. seeingsharp ha detto:

    Eccomenò: sim-sala-bim socialibus networkitus! 😀

  3. lightingcloud ha detto:

    Io inizierei da g+ che ne ha più bisogno… XD

    Ma poi perché la gente vuole mettere online altri social network? Non gli bastano quelli che ci sono?

    • contusa e infelice ha detto:

      magari il cliente non ci pensava proprio, spesso sono quei geni dei nostri “capi” che gli mettono la pulce nell’orecchio…

  4. ilrobyt ha detto:

    Una settimana è necessaria per smettere di ridere 🙂

  5. C’è ancora gente che crede alla storiella dei sei giorni per fare il mondo e quindi quanto ci può volere solo per fare tre paginette in croce di un social network identico a Facebook?

    • amoilweb ha detto:

      Warp Ten, miscredente che non sei altro, non mi dire che non hai ancora provato FaialWorldCreator 1.0 !?!?
      Credevo fossi tra i betatester del sistema di creazione più potente di sempre. Io ho appena finito un paio di galassie e devo solo metterle in produzione nei prossimi giorni!

      • Se ho bisogno di un mondo mi rivolgo a Slartibartfast.

      • amoilweb ha detto:

        E chi pensi che sia l’ideatore? La parte per costruire fiordi infatti è una figata pazzesca.

      • Le galassie m’hanno annoiato quasi subito. Son passato alla programmazione a basso livello sui cervelli di Cliente ma m’è apparso un 404. Devo consultare la documentazione.

      • amoilweb ha detto:

        Quella parte è stata scritta da due topi e un delfino. Un sacco di bug… ho lasciato perdere anche io.

      • Rael ha detto:

        io l’ho provato FaialWordCreator, ma l’unica cosa che ha creato è una gigantografia di Bill Gates nudo con foglia di fico nel mio salotto, che esca un service pack per risolvere? 🙂

      • @Rael
        Risolvere cosa, scusa?
        Quello è l’achievement minimo per chi ha la WorldKinectGesture-o-matic-SampleExpressInterface e parte dal progetto “Hello, world!”.
        Non hai scaricato il frameworld WorldyOnWorlds?
        Userai mica ancora Pytworld2.0 o il vecchio MWC?
        Aggiornati e passa a Andworldoid! Lascia perdere Worldbjective-W e WCode che sono scheumorfismi retrodatati che ti fan solo montagne di problemi.
        Il futuro è flat! Viva le pianure!

  6. Stefano Bussolon ha detto:

    Domanda polemica: ma se il budget fosse stato per 2 mesi di lavoro, l’idea di un social network sarebbe stata ottima?

  7. cigarafterten ha detto:

    non vi fa riflettere il fatto che i vostri capi/clienti super ignoranti di web e di computer abbiano un reddito mediamente il trilplo del vostro?

    • Nuvola Rossa ha detto:

      No, ma ci fa riflettere il fatto che si ostinino a comprare apparecchiature che non comprenderanno mai, giacche si sa, con i soldi non ci compri un cervello.

  8. lookatmefour ha detto:

    Si, e il quarto giorno si è riposato.

  9. laperfezionestanca ha detto:

    Attenti, che poi passano i Vogon e vi spianano il social network.

  10. Tore ha detto:

    Considera anche che Facebook l’hanno già fatto. Quanto ti ci vorrà per copiarlo?

Commenta l'Amoilweb:

