La mia banca at differente.

Impiegato Banca: Buonasera, parlo con la signora Lidia?

Io: Sì, prego mi dica.

Impiegato Banca: Sto cercando di mandarle una mail ma mi torna sempre indietro. Mi conferma che l’indirizzo nomecognome, asterisco, gmail, punto, it è corretto?

Io: Asterisco? Sarà difficile che nella mail ci sia un asterisco, provi a sostituire con una chiocciola.

Impiegato Banca: Ah grazie, allora ci riprovo. Speriamo che così funzioni…

Un valido contributo di Lidia che Ama il web, non ricambiata. Anche se nel suo indirizzo email ha un asterisco* che rimanda ad una postilla scritta in piccolo a fondo pagina.

 

*pregasi inserire @

18 thoughts on “La mia banca at differente.

  1. Man from Mars ha detto:

    E speriamo, và, anche se non ci conto molto…

  2. robyrobot ha detto:

    “Provi a sostituire”. E’ stata pure brava a dare il suggerimento senza non ridere. Non so se io ne sarei stato capace 😀

  3. Num3ri ha detto:

    wow! una persona che riesce a distinguere un “asterisco” [*] da una “chiocciola” [@] di primo acchito.. ci troviamo di fronte ad un genio dell’informatica. A me è successo di avere a che fare con “esperti” che non erano capaci di tanto. Il bello è che mi hanno replicato abbastanza scocciati con frasi del tipo “E allora che cambia ?” “Ma che differenza fa? ” oppure ” E questo cosa c’entra?”……..

  4. Francesco Pontillo ha detto:

    Anche il gmail punto it è difficile 😀

  5. M ha detto:

    Davvero gmail punto IT?

  6. Angkarn ha detto:

    Fantastica la nota a pié di pagina!

  7. Simone Zimo ha detto:

    Titolo fantastico 😀

  8. Niki Rocco ha detto:

    Gmail.it? Esiste?

  9. Sabri ha detto:

    certo che anche gmail punto “IT” la vedo dura… a meno che sia davvero del dominio gmail.it allora chiedo venia 😀

  10. Federico ha detto:

    Brava Lidia, educazione e cortesia sono doti sempre più rare.

  11. antoniocorrenti ha detto:

    Certo anche gmail.it non è correttissimo 🙂

  12. skorpion ha detto:

    sempre su gmail punto it:

    con lo spazio o senza?

    su un po di precisione, di cura del dettaglio che diamine

  13. Martina ha detto:

    Il titolo è geniale 🙂

  14. fegrit ha detto:

    Beh, ho visto anche un @gimeil.com

    per non parlare di un nomeunderscoredcognome@…………..

  15. paola ha detto:

    esiste: http://www.gmail.it/component/option,com_frontpage/Itemid,1/
    anni fa avevo un fidanzato che non era proprio un genio dell’informatica e quando mi diede la sua mail (nomecognome@gmail.it) io sostituii senza pensarci con un .com, pensando ad un suo errore.
    inutile dire che le mail non arrivarono mai.
    e dopo un po’ di tentativi ho scoperto l’esistenza del meraviglioso dominio gmail.it 😀

Commenta l'Amoilweb:

