E quindi.

Cliente: Senti, io dovrei ricevere un’email da Facebook, come posso fare?

Io: Mi scusi ma su Facebook non si possono ricevere email, forse intende i messaggi privati?

Cliente: No, ma il giornalista ha detto che mi manda un’email su Facebook…

Io: Scusi, ma ora che ricordo: lei non ce l’ha nemmeno un account Facebook!

Cliente: Ah, quindi non posso ricevere email?

Un valido contributo di Matteo Morreale che Ama il web, non ricambiato. E ha Clienti con qualche lacuna tecnologica e tanta confusione.

20 thoughts on “E quindi.

  1. federicagalli ha detto:

    Qualche lacuna? Cavolo, sei stato gentile! XD

  2. Dario Casertano ha detto:

    Veramente si possono ricevere le e-mail (con tanto di allegati) su Facebook… mi sa che siete un po’ confusi… 😉

    • amoilweb ha detto:

      In effetti la richiesta del Cliente potrebbe apparire fondata perché grazie a Facebook si possono inviare email agli utenti Facebook che le riceveranno come messaggi Facebook nel loro profilo Facebook semplicemente usando da Facebook il nome utente Facebook.

      A patto che siano utenti Facebook e sappiano cosa è Facebook.
      (Confusi e felici).

  3. M’aspettavo :

    Cliente – Ah, quindi non posso ricevere Internet su e-mail tramite Facebook?

    🙂

  4. Eddy ha detto:

    si può fare attivando un apposito faial.
    A proposito, a Natale credo proprio andrò in vacanza nelle Azzorre, nell’isola di Faial!

    • amoilweb ha detto:

      Necessitiamo di preciso e dettagliato reportage fotografico. Per sfatare i bugiardi che sostengono che Faial non esisterebbe e che non sia popolata di tutti gli indirizzi email del mondo.

  5. Paolo ha detto:

    Ferma restante la stranezza di uno che vuole ricevere mail su facebook quando non ha nemmeno un account.. però la richiesta è fondata, sensata e anche realizzabile al 100%. Da Facebook puoi inviare e ricevere mail (non messaggi privati, ma vere e proprie mail) a e da persone che con facebook non hanno nulla a che fare..

    • amoilweb ha detto:

      Probabilmente errore di interpretazione mio nel leggere questo contributo, che per me resta ancora incomprensibile nel suo senso più profondo.Parla di email e Facebook, un po’ dice “su”, un po’ chiede “da”, un po’ “in”, “con”, “per”, “tra”, “fra”.
      Forse è un mio fail. Anzi un faial.

      • thejaman ha detto:

        Essendo il diretto interessato posso rispondere a tutti dicendo che l’account facebook non l’aveva e che il giornalista in questione gli aveva detto di aggiungerlo a facebook così gli avrebbe mandato le foto tramite messaggio.

    • Mr. Nik™ ha detto:

      Paolo, su questo hai ragione… la cosa tragica è un’altra, cioè che l’utonto fondamentalmente non sappia nemmeno se ha un account Facebook o no

  6. skorpion (in giornata grigia) ha detto:

    Vorrei aggiungere: io non ho fb e vivo sereno 😀

  7. lookatmefour ha detto:

    LOL. Ma non è che per caso doveva ricevere l’email proprio da Fb essendosi appena iscritto?? (la mail per la conferma dell’indirizzo) Mmmh, mistero..

Commenta l'Amoilweb:

