Chi va piano.

Capo: Abbiamo un bel problema con il Cliente che stai seguendo…

Io: Veramente non mi pare proprio: mi sembrano entusiasti del lavoro che sto facendo!

Capo: Appunto! Stai andando troppo bene: noi ti abbiamo venduto per sei mesi, se continui così in due settimane finirai tutto.

Io: …quindi?

Capo: Boh, lavora un paio di ore e il resto del tempo cazzeggia…

Un valido contributo di lorenzo che Ama il web, non ricambiato. Ma ha il brutto difetto che se un lavoro richiede due settimane pretende di farlo in due settimane.

19 thoughts on “Chi va piano.

  1. Erika Muscarella ha detto:

    fantastico XD

  2. Alessandro ha detto:

    vietato essere bravi

  3. Federico ha detto:

    Lo voglio pure io un capo che mi paga 2 ore per lavorare e le altre per 6 cazzeggiare!!!

  4. Marco ha detto:

    “Ti abbiamo venduto per sei mesi”…. Sicuri si tratti di un’azienda di informatica?

  5. Michele ha detto:

    E non è una pretesa così idiota, una differenza di 5 mesi e mezzo su un preventivo sballa tutte le previsioni di bilancio, ma li è da cazziare chi ha fatto il preventivo.

    • Giorgio Montersino ha detto:

      Chi ha fatto il preventivo ha ottenuto il pagamento per 6 mesi di effort, e all’agenzia costerà 2 settimane di costi. Chi ha fatto il preventivo è molto bravo, e l’agenzia deve rallentare 🙂

    • Roste ha detto:

      Secondo me, nel mondo della programmazione “finito” non esiste. C’è sempre qualcosa da migliorare, anche se al capo il lavoro appare “finito” dopo due settimane.
      Inoltre, come insegna il principio di Pareto, più è “finito” il progetto e più saranno lunghi i lavori che si possono ancora fare.

      Se il programmatore è veramente bravo, non dovrebbero esserci problemi a riempire i 6 mesi di lavoro con lavoro vero, per qualsiasi progetto.

  6. Kodromis ha detto:

    Se sei così operativo, ti “compro” io 🙂

  7. skorpion (in giornata decisamente storta) ha detto:

    Lavori 2h e per le altre otto (8) c’e’ $altroProgetto

  8. Sabri ha detto:

    Di solito a me succede il contrario… mi commissionano lavori assurdi, ma rigorosamente a basso budget, quindi devo far figate in breve tempo (e non ci riesco quasi mai ovviamente). Beato te!!! 🙂

  9. essereincompresi ha detto:

    AHAHAHA il sogno di ogni lavoratore insomma!

  10. Giusta la risata perché qui si sta per ridere, ma cavolo che tristezza, meritocrazia, efficenza, collaborazione con il cliente. Questo è il management Italiano sei mesi di lavoro e guadagni rubati, che ficata.

    Non voglio fare il moralista ben inteso, ma un po’ di tristezza.

  11. LegolasTheElf ha detto:

    che figata!!! hai il permesso del capo di portarti guerra e pace in ufficio! che vuoi di più? ah, non è che per caso lavori per $immensasocietàditelecomunicazioniitalica eh? 😀

  12. Gabriele Carbonai ha detto:

    dammi l’indirizzo di posta elettronica per favore… voglio mandargli il mio curriculum.. sono un esperto cazeggiatore 🙂

  13. Francesca ha detto:

    Qui ci sono gli estremi per fare il divo dell’informatica! Complimenti, è d’obbligo 🙂

  14. Antonello ha detto:

    Urca, anch’io voglio un capo così.

  15. Saro ha detto:

    Capo: Quanto ci metti?
    Io: mezza giornata
    Capo: qui non facciamo lavori di mezza giornata, segna 2 giorni e rallenta

    Società di consulenza che ti pagano con 80 euro al giorno e ne prendono 400 euro dal cliente.

Commenta l'Amoilweb:

