Se rilascio ti cancello.

Collega: Mi sono tolto da Facebook. L’ho usato un po’ ma non mi piaceva…

Io: In che senso ti sei tolto? Hai cancellato l’account?

Collega: Sì, quella roba lì…

Io: Cancellarsi non è immed…

Collega: Beh, ho tenuto premuto sull’icona di Facebook del telefono e l’ho trascinata nel cestino: facilissimo!

Io: Ah, hai messo l’icona nel cestino… giusto…

Un valido suggerimento di Alex che Ama il web, non ricambiato. E ha un Collega che non si è cancellato da Facebook: ha proprio cancellato Facebook in toto.

33 thoughts on “Se rilascio ti cancello.

  1. Wish aka Max ha detto:

    Nel cestino c’è un faial che cancella tutti gli account delle icone indesiderate. Ma che ne potete sapere voi…

  2. COT ha detto:

    La cosa divertente (sempre che ci sia qualcosa di divertente) è che probabilmente non ha nemmeno disinstallato il programma ma ha solo cancellato il collegamento sul desktop del telefono/computer. Della serie “occhio non vede…”

  3. federica ha detto:

    mi sembra la risposta del tipico utente iphone: “facilissimo”

    AGGIORNAMENTO:
    chiedo scusa a tutti per questa battuta! in realtà non era una cattiveria ma una cosa legata ad un fatto che mi è successo davvero, ma considerando che voi non la conoscete è normale che abbiate pensato che fosse una cosa offensiva. in ogni caso visto che non so come spiegarla e che non posso cancellare questo post e come giustamente dice il signor-gestore-del-sito devo subirne le conseguenze, ecco qui che mi scuso pubblicamente con utenti passati e futuri! Faccio schifo! =D

    • ilrobyt ha detto:

      non tutti quelli che usano iphone son dei coglioni

    • COT ha detto:

      Mi spiace contraddirti, ma rileggendo meglio il post, si tratta di un utente Android in quanto Collega dice di aver spostato l’icona (della home) nel cestino. Nell’iPhone invece si disinstalla il programma tappando sulla x dell’icona (dopo averla tenuta premuta qualche istante) questo ovviamente non ti cancella dall’account Facebook. Scusa ma oggi mi va di fare il maestrino. 🙂

    • Tinny (@Tinny) ha detto:

      Classico commento da “io uso android e tutti quelli che usano iphone sono imbecilli”

      • Argh! Ed io che uso entrambi cosa sono?

        Beh, ma oramai iOS lo uso molto poco. Forse sono imbecille al 20%.

        🙂

      • federica ha detto:

        come detto sopra non era quello che intendevo quindi mi scuso anche con te.
        Al signor gestore di questo sto come faccio a cambiare il post per scusarmi con tutti gli utenti passati e futuri? =D

      • amoilweb ha detto:

        Non si può. Subirai i tormenti fino alla fine dei giorni… Scherzo: commenta il tuo posto con quello che vorresti aggiungere a tua discolpa e integrerò…

    • federica ha detto:

      chiedo scusa a tutti per questa battuta! in realtà non era una cattiveria ma una cosa legata ad un fatto che mi è successo davvero, ma considerando che voi non la conoscete è normale che abbiate pensato che fosse una cosa offensiva. in ogni caso visto che non so come spiegarla e che non posso cancellare questo post e come giustamente dice il signor-gestore-del-sito devo subirne le conseguenze, ecco qui che mi scuso pubblicamente con utenti passati e futuri! Faccio schifo! =D

  4. Negli anni ’70 un collega di mio padre “cancellava” le multe che gli arrivavano strappandole e buttandole nella spazzatura.

    Collega deve essere della sua progenie.

  5. Perchè, non si fa così? xD

  6. Antonio Pezzolla ha detto:

    Scusate ma questa non era la procedura per nascondere le cose importanti??

  7. Andrea Cannavicci ha detto:

    E’ più permaloso uno che ha l’iphone che un grillino che gli parli male di Grillo.. (oddio ho toccato due argomenti tabù mi colpiranno strali malefici per la notte di Halloween!!)

    • Io ho un iPhone eppure ne parlo male continuamente. 🙂

    • skorpion ha detto:

      vedi… all’80% dei iphon-ati andrebbe bene un tel normale + uno schermo con fb e una freccia verso il basso. basta. E prendere in giro questa categoria è cosa buona e giusta.
      Sui grilletti non parlo perche’ non mi va di fa’ politica, ma non e’ difficile essere meglio dell’attuale… frase che non va vista come un complimento ai 5s ma come un kg di M addosso a chi ancora non lha capito.

      • Andrea Cannavicci ha detto:

        Eh infatti la mia era solo una battuta sul m5s :-). Tu pensa: io c’ho l’iphone e ho pure votato 5 stelle!!!

      • amoilweb ha detto:

        Per una precisa disposizione medica in questo blog quando si parla di 5stelle si intenderà sempre il sistema di votazione fivestars.
        PD è la sigla chimica del palladio e PDL è la perdita di polarizzazione in fisica.
        Tutto il resto è noia.

  8. Angkarn ha detto:

    Boh, più che altro la tendenza a voler per forza “semplificare”, tipica di Apple ma presente anche in altri prodotti, porta, almeno in taluni casi, ad autentici eccessi, limitando di fatto quello che può fare l’utente.
    Esempio: l’iphone che ha un solo tasto fisico. Secondo il possessore, è comodo, basta schiacciare quello. Ma che ne sa il telefono se, mentre sono all’interno del navigatore gps, voglio chiudere il programma o semplicemente mandarlo in background andando sul “desktop” del telefono stesso? Con un telefono Android, che di tasti fisici ne ha tre, il problema non si pone.

    • Nena ha detto:

      Con un iPhone, che di tasti fisici ne ha uno, il problema non si pone:
      Un clic sul bottone –> vado sul desktop e lascio il navigatore in background
      Due clic sul bottone + uno swipe –> chiudo il programma

      Cosa c’è di difficile?

Commenta l'Amoilweb:

