Due anni ricambiati.

Il post a celebrazione del compimento del secondo anno di età lo avevo già scritto e finito, per poi cancellarlo.
Rileggendolo commosso mi è sembrato puzzasse tanto di quelle email che arrivano a conclusione di un progetto finalmente online.
Non mi riferisco alle minacce di nonpagamento o alle critiche e recriminazioni. Di quelle, fortunatamente, ne ricevo poche e son sempre cestinate al volo.
Penso a quelle belle email, quelle un poco di maniera, zuccherine, della serie “senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile e non saremmo mai riusciti nell’epica impresa…”.
Tranne un paio di casi per i quali mi son tolto la soddisfazione di rispondere “in effetti senza di noi non ce l’avreste fatta”, di solito la risposta a questi comunque graditi complimenti è uno scambio di cortesia che è già scritto e sottinteso nel mieloso testo ricevuto: cose del tipo “nemmeno noi senza di voi non ce l’avremmo fatta” che talvolta portano alla risposta immediata “sì, ma noi di più senza di voi” e poi “no no no, noi di più”.
Noi senza di voi, voi senza di noi, mi ami, ma quanti mi ami, attacco io, attacchi tu, al tre attacchiamo assieme.
Poi dopo sessanta giorni fine mese dovrebbero pagare ma a quel punto si è già attaccato da un pezzo ed è tutta un’altra vicenda.

Insomma per farla breve: senza di voi questo blog non sarebbe arrivato a compiere due anni ma vi risparmio la fatica e presuntuosamente rispondo in vostra vece che anche voi senza questo blog non ce l’avreste mai fatta. Tanto sappiamo tutti che non è vero ma almeno le buone maniere sono salve.
Quindi passo a ringraziare in ordine sparso:

  • quanti hanno inviato i loro Amoilweb, che siano stati pubblicati o meno
  • i mitici commentatori quotidiani che arricchiscono i post di prosiegui inaspettati e divertentissimi
  • i fans di Facebook, i follower di Twitter, i nonsocosa di Google+, di Pinterest, di Tumblr, di Foursquare e dei millemila social a cui sono iscritto inutilmente
  • le ferrovie che mi permettono, con abili ritardi collocati ad arte, di terminare la messa a punto dei post prolungando i miei quotidiani trasferimenti
  • il faial, che sebbene ancora non si sappia cosa sia, pare sia distribuito dalla Faial Corporation (che presto lancerà pure un FaialPhone)
  • mia moglie e i miei figli, che fa sempre tanto ammmore
  • i miei e vostri Clienti, veri protagonisti di queste pagine

E infine il web o la rete o internet o il digital che dir si voglia. Comunque ti chiami, ti amo.

Concludo che avevo messo in campo tra i buoni propositi una selezione da farsi tra i 497 post pubblicati di quelli meno noti ma non per questo meno validi. Poi alcune piccoli contrattempi, tra cui ‘sto fatto di dover lavorare per mangiare, non me lo hanno permesso.
Fatelo voi, se avete piacere. Provate a ricordare qualche Amoilweb che avete maggiormente gradito, cercatelo con l’apposito campo di ricerca (appositamente collocato in scomoda posizione in basso a sinistra come ci insegnano i Clienti) e buttate l’URL tra i commenti. Se vi va, ovviamente. Cioè, per rimanere in tema buone maniere: per i compleanni si fanno i regali…

Mike aka Amoilweb

8 thoughts on “Due anni ricambiati.

  1. queen ha detto:

    uesto è il più bello di tutti gli amoilweb, ricambiato

  2. COT ha detto:

    Sì, sì, tante belle parole… ma alla fine l’amo il web di oggi??? Uffa!!! Ciao CoccoWWW 😉 e cento di questi giorni.

  3. Clark ha detto:

    Solo grazie per i sorrisi che ci hai dato, non riesco a ricordarne uno in particolare, solo che quando sono pronto per esplodere con i miei utonti, vengo qui faccio 2 ghignate di gusto e ricomincio.

  4. franci ha detto:

    grazie x le mille risate 🙂

  5. Warp9 ha detto:

    Scoperto da poco, ma ormai sei nei feed e chi ti molla più. :mrgreen:

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: