Ghe xe posta par ti.

Cliente: Buongiorno, mi g’ho dei problemi con la meil. La và mia fora. Non so mia se l’è parche gh’è l’allegato strano.

Io: Potrebbe dirmi che tipo di errore le dà?

Cliente: Eh, l’è massa longo… no rièsso mia a scrivar tuto.

Cliente: Facciamo così: apro un ticket per verificare che non ci siano problemi sul server. Lei però dovrebbe verificare le impostazioni dell’account di posta, utilizzando i parametri che le erano stati inviati…

Cliente:

Io: Ad esempio, controllare che le impostazioni della posta in uscita siano corrette.

Cliente:

Io: Pronto?

Cliente: L’ha ma fato tutto me sorèla, ma adesso l’è na a far la spesa.

Un veronese contributo di CopyAccountTuttoFare che Ama il web, non ricambiato. E aspetta che rientri la sorèla dalla spesa.

19 thoughts on “Ghe xe posta par ti.

  1. DioBrando scrive:

    ahahaha, con due veneti in casa capisco bene. *muoio*

  2. Pensee che lo vesse fat il boccia e che dopo diese minuti se tutto rotto come prima…..

  3. Vabbè, ma adesso vogliamo la seconda parte con la discussione con la sorèla.

    PS: Non vorrei sbagliarmi perché ho solo esperienza di rovigotto, ma nel titolo dovrebbe essere “par ti” e non “per ti”. Che sia per quello che la posta no và fora? 🙂

  4. robyrobot scrive:

    Piccola correzzione: è “par ti” non “per ti” 🙂

    cmq fantastico 🙂

  5. Skorpion (in giornata storta) scrive:

    ma studiare un po di italiano è troppo difficile? Me ne ricordo uno al motorshow ormai (tanti) anni fa “setu che ora che se” io risposi “ah venire da albània anca ti?” s’è pure incazzato, perche’ oltre a non sapere l’italiano questi qua son pure razzisti.

  6. Massimo Baldan scrive:

    de soito nialtri veneti se magnemo e dopie

  7. Cesco scrive:

    Anche il “ghe xe” non è molto Veronese. A Verona preferiamo il più pratico “ghé”.

Commenta l'Amoilweb:

