Validissime ragioni.

Cliente: Vi servono altre informazioni?

Io: Dovremmo avere quasi tutti i vostri dati. Direi che mi servirebbe soltanto la vostra esatta ragione sociale…

Cliente: Dunque: io ed il mio socio eravamo amici da molto tempo e sognavamo di mettere su un’attività insieme, abbiamo messo da parte il denaro e l’abbiamo fatto… ecco.

Un valido contributo di Andrea che Ama il web, non ricambiato. E ama informarsi sulle ragioni che spingono i suoi Clienti ad avviare le loro attività.

16 thoughts on “Validissime ragioni.

  1. robyrobot ha detto:

    ahahahahahahahaha voglio le prove!!!!! 😀 😀 😀

  2. Alessandro Madeddu ha detto:

    Chissà che faccia ha fatto il povero Andrea!

    • amoilweb ha detto:

      Pare lo abbiano internato perché non riusciva a smettere di ridere. E ai medici abbia motivato la sua apparente follia dicendo “ho un problema di ragione”.

  3. ellandme ha detto:

    sicuri che non ci sia stato dell’altro? 😀

  4. Lazy ha detto:

    ahahahhahhahahhaahh pezzone del giorno!

  5. E questo lo abbiamo capito, ma ciò che non abbiamo capito è se siete “Dunque: io ed il mio socio eravamo amici da molto tempo e sognavamo di mettere su un’attività insieme, abbiamo messo da parte il denaro e l’abbiamo fatto… ecco.” srl o “Dunque: io ed il mio socio eravamo amici da molto tempo e sognavamo di mettere su un’attività insieme, abbiamo messo da parte il denaro e l’abbiamo fatto… ecco.” spa.

    Ecco.

    • amoilweb ha detto:

      O anche “Dunque: io ed il mio socio eravamo amici da molto tempo e sognavamo di mettere su un’attività insieme, abbiamo messo da parte il denaro e l’abbiamo fatto… ecco.” Snc.
      O “Dunque: io ed il mio socio eravamo amici da molto tempo e sognavamo di mettere su un’attività insieme, abbiamo messo da parte il denaro e l’abbiamo fatto… ecco.” Sas

  6. Nicolas Allasia ha detto:

    Quando io niubbetto iniziai a lavorare rimasi un po’ perplesso alla vista del campo “Ragione Sociale”.
    6 secondi dopo avevo una pagina internet aperta con la definizione . Easy .

    Stessa storia quando nelle mail ci scrivono quelli che a mio parere sono termini che si usano solo più nelle P.A. , magico luogo dove il tempo indietreggia invece di avanzare (sono partiti alcuni milioni di anni fa con le spade laser per finire in questi giorni con la macchina da scrivere) . Es. “procrastinare” , “tergo” , …

    • amoilweb ha detto:

      Concordo sulla prima parte, meno sulla seconda.
      Io adoro il termine “procrastinare” e altre parole ormai considerate desuete. Non ne farei in tal caso un utilizzo da P.A. Semplicemente, ma magari è una mia fissa, ritengo ci siano parole che più di altre riescono ad esprimere dei concetti precisamente.
      Procrastinare, ad esempio, è una di queste. Ma se avete sinonimi con un sapore più moderno accetto suggerimenti. 😄

      • Procastinare = rimandare (ma non si può usare in nessun documento ufficiale, perché è troppo comprensibile 🙂 )

      • amoilweb ha detto:

        Rimandare? Mai sentito.
        E poi vuoi mettere la reazione?
        “l’intervento sarà rimandato” – risposta immediata “non avete voglia di seguirci a dovere!”.
        “l’intervento verrà procrastinato” – risposta immediata “ah, ok.. quand’è così…” – dopo un’ora “ma allora non avete voglia di seguirci a dovere!”.
        Si guadagna un’ora, minimo…

      • Nicolas Allasia ha detto:

        Devo provare Lunedì ad usare la magica parola con un cliente …. spero riesca a farmi guadagnare almeno 4 ore xD

        Non ho pensato al fatto che io stesso uso “ergo” al posto di “quindi” …. ergo ricado nelle mie stesse lamentele 😀

  7. antonella ha detto:

    procrastinare è una parola bellissima! ci ricorda l’origine latina della nostra lingua 🙂

  8. Rael ha detto:

    procrastinare: v.tr. verbo che descrive l’atto di nutrire un procione dalle lunge trecce dread, ottentuto dall’unione delle parole PROCione [s.m.] RASTa [s.m.] INARE [v.tr.] (che in un arcaico dialetto della terra di mezzo significa mangiare). 🙂

Commenta l'Amoilweb:

