Sistemiché.

Mamma: Al tiggì raccontavano di questo ragazzo di 25 anni che ha guadagnato non so quanti milioni di dollari vendendo una sua idea, roba del tuo settore, un sistema.

Io: Se ne sentono tutti i giorni, ma che sistema è?

Mamma: …un sistema che… una cosa tipo le vostre, un sistema che… sì, dai, un sistema che…

Io: Un sistema che?

Mamma: Eh, un sistema che fa apparire subito!

Io: Un sistemaché, insomma.

Dedicato alla mia mamma, che non ama il web, è comunque ricambiata, e si fa affascinare da intriganti sistemiché (anche detti faial).

16 thoughts on “Sistemiché.

  1. bronza scrive:

    ecco cos’era il faial!!!

  2. Fucrem scrive:

    Un tumbneil operativo modificato ad hoc per migliorare il fireuoll e l’immissione di mail con un faial insomma. Non sia mai che facendo l’appgrade del frameuorc si wormholizzi tutto l’ambaradan.

  3. Alessandro scrive:

    Soprattutto faial 🙂

  4. Di mamma ce n’è una sola, come di sistemaché. Proporrò il nome ad Apple per il prossimo MacOSX. 🙂

  5. Fabrizio scrive:

    Praticamente mia madre, ogni santo giorno.

  6. DA94 scrive:

    ma è Zuckerberg?

    • amoilweb scrive:

      No, direi di no. Mamma è poco digitale ma sa cosa è Facebook. E francamente non mi sembra Facebook assimilabile ad un “sistemaché appare subito”.
      Ho ipotizzato qualche app ma in rete non ho trovato nulla. Inutile l’indagine con mia madre. Più di quanto ho scritto non è riuscita ad aggiungere…

      • DA94 scrive:

        la prossima frontiera del guadagno su internet saranno i killer-sistemiché

      • Fucrem scrive:

        Comunque a parte la supercazzola l’unico che mi viene in mente è Nick D’Aloisio, ma ne ha 17 di anni…mi fate sempre scervellare 😄

    • locuste scrive:

      non è che era lo zip war airganon?

  7. Anche secondo me è Nick D’Aloisio.
    La mamma avrà confuso il valore dell’app 25/30 milioni di dollari con l’età.

  8. Paolo scrive:

    Possibile che si riferisse a Google Instant?
    Ai tempi se ne era parlato sui giornali…

Commenta l'Amoilweb:

