Mi ci vuole un bel Faial.

Come ogni venerdì, anche in questo venerdì, sembra proprio che il weekend vada guadagnato minuto per minuto, telefonata per telefonata, Cliente per Cliente.
Come ogni venerdì, anche in questo venerdì, il presagio di una richiesta che rovini i due giorni di meritato riposo si fa più reale ogni ora che passa.

Ma questo venerdì, solo questo venerdì, c’è una buona nuova che ha distolto tutti gli Amanti del web dai pensieri negativi e dai malumori accumulati in settimana, una inaspettata novità che ne ha occupato le menti e stuzzicato la fantasia.

Il FAIAL.

Un misterioso script che all’apertura del sito carpisce l’indirizzo email ad ogni utente. Così dice l’unico testimone oculare di questo essere mitologico, come narrato da Laura in questo Amoilweb.
I più scettici pensano ad una banale form. Altri sostengono sia un epic faial.
Alcuni, acutissimi, azzardano a ipotizzare vecchi sistemi illegali e a storpiature indicibili di strumenti attuali.
Altri liquidano il tutto con sufficienza: intendeva dire un “field” e niente di più.

Ma nei cuori e nei sogni dei più appassionati e fantasiosi Amanti del web, il FAIAL, il sistema misterioso narrato da antichi cantori della rete e protagonista nei pub dei racconti dei vecchi lupi della navigazione, c’è.Esiste. Deve solo mostrarsi e rendersi palese.

Verrà, dicono. Tornerà, declamano. Ci salverà, ci darà nuove speranze.

L’utopico FAIAL: per quanto mi riguarda ho deciso (e non sono l’unico). Sarà il nuovo termine con cui supercazzolerò i miei Clienti quando mi porteranno alle soglie della pazzia.
Per lunedì infatti, ho promesso almeno un paio di interventi su siti online da tempo. Hanno infatti deciso che, dopo i miei racconti, non possono privarsi dei benefici vantaggi dei loro nuovi FAIAL.

Buon weekend Amanti del web e buonanotte ai sognatori.

10 thoughts on “Mi ci vuole un bel Faial.

  1. Pjt scrive:

    Non ci sono più i FAIAL di una volta…

  2. PerpliMas scrive:

    Io ai faial preferisco il kebab…;-)

  3. maaa… non è che si tratta del comune “File” in dialetto ferrarese?
    Infatti credo che la pronuncia giusta sia “Faiàl”… 😀

  4. dave scrive:

    mmmh… ma potrebbe essere che si tratti di questo? http://faial.com 😀
    e a quanto pare esiste da parecchio… dal lontanto 1999 quando Sir Fabolous.com ebbe la geniale idea del faial, adesso presente in moltissimi dominii… 😀
    (anche se non so bene si possa implementare nel sito che del signore che ci ha fatto il meraviglioso termine)

  5. floppy1978 scrive:

    Devo insegnare a Siri la parola “Faial” il punto è..a che azione corrisponderà?

  6. Mauro Preda scrive:

    Solo un consiglio @amoilweb: usa l’hashtag #faial quanto posti faialate su G+!

    Tanto sai che i miei consigli non servono. 😉

Commenta l'Amoilweb:

