Mancata risposta.

Mamma: Ha chiamato il commercialista: dice che gli hai mandato il CUD per la dichiarazione dei redditi…

Io: Sì, glielo ho inviato per e-mail ieri…

Mamma: Ecco, ma non gli hai scritto qual è il tuo indirizzo e-mail e non ha potuto rispondere!

Io: Questa la mando a “Amo il web”…

Mamma: Chi?!?

Un valido suggerimento di franmattia che Ama il web, non ricambiata. Mentre sua madre e il suo commercialista no.

21 thoughts on “Mancata risposta.

  1. Alessandra scrive:

    Bella, chissà come se la sta cavando con le email certificate…

    Io invece detesto quando qualcuno mi detta la sua email e mi dice di scriverla “tutta in minuscolo”!!! AAAAAAAAAAAAAARRRGGHHHHH

  2. tom72 scrive:

    hai detto così solo per vederti pubblicato. Vuoi far eil cocco della maestra. gnè gne gnè … scherzo ovviamente. LECCHINO
    🙂

  3. lisecharmel scrive:

    questa è successa anche a me quasi identica, ma con un fornitore, a cui avevo scritto per chiedere un preventivo. siccome in fondo c’era il mio numero di telefono mi ha chiamata per avere il mio indirizzo email e mandarmi la risposta
    °_°

  4. Povero commercialista, proprio ora che avevo incominciato ad imparare che è inutile fare le fotocopie di ciò che si spedisce per fax gli stravolgono tutto con ‘sta posta elettronica.

    Il mio è più avanti.

    È riuscito a dare lo stesso indirizzo IP a tutti i PC della rete del suo ufficio che, alla fine, tanto “rete” non era più. 🙂

    A parte gli scherzi, ho una domanda.

    Quanto lavoro di un commercialista, oggi, NON viaggia tramite un servizio Internet di qualche tipo (SaaS, e-mail, ecc…) ?

    • amoilweb scrive:

      Tanto lavoro avviene sul digitale. E comincio a capire il perché di tante cartelle esattoriali in circolazione per mancati pagamenti e documentazione incompleta…

  5. Quantic Foam scrive:

    il bello è che non puoi neanche digli “ma guardi che ce l’ha già”, perché a nessuno piace fare la figura del cretino: meglio abbozzare, ridargli l’indirizzo e… cambiare commercialista appena possibile.

    • Perché non glielo puoi dire? Usi il livello Educazione a 10 e dai le relative istruzioni.
      🙂

      Ho una certa curiosità, però, di vedere come questo commercialista possa gestire la sua corrispondenza digitale. Se non sa questa cosa basilare non arriverà nemmeno a dividere il flusso in arrivo tramite regole o filtri ed avrà non una cartella ma un cartellone straripante di documenti!

    • Mr. Nik™ scrive:

      Basta dirgli una cosa del genere: “non c’è problema, deve solo aprire il mio messaggio e cliccare sul bottone Rispondi, poi ci pensa il computer a trovare l’indirizzo!”

  6. Fucrem scrive:

    Questa merita più del mio commercialista che mi dice “non mandarmi una mail, mandami un fax che facciamo prima”

  7. lucapacoluca scrive:

    successo più volte anche a me 😦

  8. Andrea scrive:

    Ma che commercialisti avete? Sono un commercialista ma uso regolarmente email. twitter, dropbox o box con i clientie a breve riuscirò anche a fargli downloadare e uploadare documenti direttamente dal mio sito web. bye bye

    • amoilweb scrive:

      Ognuno ha il commercialista che si merita. Probabilmente, per una strana forma di contrappasso, Clienti Digitali come noi hanno Commercialisti molto Analogici. Spero per te che non accada il contrario, caro Commercialista Digitale 😄

  9. munstang scrive:

    Miei cari, siete ancora fortunati: a una mia cliente ho chiesto di rispondere sempre mettendo in copia la mia socia. Sapete cosa fa? Manda la stessa mail due volte, una a me e una a lei (rendendo molto “semplice” la comunicazione) perché non è capace di mettere due destinatari!!
    Sì, continuo ad amare il web, lo prometto.

  10. apheniti scrive:

    Una cosa molto simile è successa a me.
    Invio una mail ad un mio compagno di corso all’università con il codice di un programma in Java che stavamo scrivendo in gruppo. Dopo qualche ora mi manda un messaggio su Whatsapp dicendomi che non sapeva dove inviarmi la sua risposta con le correzioni…

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