Fix sala bim.

Assistenza al telefono.

Cliente: Salve, sono qui con la mia collega che non riesce a visualizzare la pagina dettagli del prodotto sull’applicazione…

Io: Aspetti che controllo… Ah sì, c’era un errore. Ora è a posto. Le dica di uscire e rientrare e vedrà che funzionerà correttamente.

Dopo alcuni istanti.

Cliente: Va bene, ora la mia collega la posso far rientrare? È ancora fuori dalla stanza…

Io: Mi scusi ma secondo lei di lavoro faccio l’illusionista?

Un magico contributo di David Copperfield che Ama il web, non ricambiato. E invita i Clienti ad uscire in corridoio per fare i suoi trucchetti.

15 thoughts on “Fix sala bim.

  1. non può essere vero… sicuramente c’è un trucco

  2. Pipkin ha detto:

    L’ha ribloggato su A qualcuno è morto il gatto…e ha commentato:
    Questa è davvero da ridere!!!!!!

  3. Cosa sarebbe successo se Io avesse chiesto di
    – ridurre la finestra ad icona?
    – vuotare il cestino?
    – uscire da Windows?
    – cambiare immagine al desktop?
    – svuotare la cartella dei files temporanei?

    • amoilweb ha detto:

      Come dicevo su Facebook non si contano le volte che mi è capitato (e tanti gli Amoilweb a testimoniarlo che prima o poi vedranno la pubblicazione) in cui dall’altra parte del telefono aprono finestre dell’ufficio…
      Cose di anni fa, magari. Ma il digital divide è sempre in atto…

      • Coraggio, in W8 sono sparite le finestre ed ora ci sono le mattonelle (vive, per giunta). Alla prima telefonata in cui dirai di fare click sulla mattonella ho paura delle conseguenze.

        🙂

    • paolo ha detto:

      – ridurre la finestra ad icona?
      Prendeva un martello e la riduceva ad un ammasso. Se è inverno la temperatura sarebbe scesa, ma per il PC va bene.

      – vuotare il cestino?
      Questa è facile se c’è il cestino. Se non c’è il cestino potrebbe vuotare il posacenere o qualsiasi oggetto presente sul tavolo.

      – uscire da Windows?
      Anche qui nessun problema, se non ci si trova ai piani alti. Se ci si trova ai piani alti, una persona intelligente in meno.

      – cambiare immagine al desktop?
      Causava immediatamente due domande: Quale desktop? Ho un desktop? Domande che possono avere una sola risposta: 42.

      – svuotare la cartella dei files temporanei?
      Se trovava una cartella buttava nel cestino tutto ciò che ci trovava dentro. Se non c’è avrebbe risposto: l’operazione non è possibile, premi esc per uscire.

      😀

  4. Marco ha detto:

    Già che c’era poteva dirgli di fare il giro del palazzo e poi andargli a fare la spesa… Forse ci sarebbe anche andata!

  5. agrimonia71 ha detto:

    nemmeno io sono mai arrivata a tanto 🙂 essì che quando ho iniziato ad avvicinarmi al computer avevo il foglietto delle istruzioni per spegnere il pc appiccicato sullo schermo

  6. The MaxX ha detto:

    no, dai, non possono essere cosi idioti…

  7. Isnome Nope ha detto:

    Sto ancora ridendo, seriamente non riesco a smettere…

  8. Daniele ha detto:

    L’uomo che usciva la gente.

  9. ziovite ha detto:

    Fintissima

  10. Punkers79 ha detto:

    Questa gira da milel anni, eh 😉

Commenta l'Amoilweb:

