Don’t panic.

Cliente: Mi servirebbe un aiuto per questo excel, proprio non capisco come fare…

Io: Sei davanti al computer? Segui le mie istruzioni e installiamo Team Viewer, così intervengo direttamente…

Dopo averlo scaricato e installato.

Io: Ora dovresti dirmi l’id e la password.

Cliente: Eccole, son queste…

Io: Perfetto!

Qualche secondo di silenzio.

Cliente: Oh mio Dio! Mi stanno entrando nel computer, la freccetta si muove da sola! Ma che diavoleria mi hai fatto installare?

Io: … sono io…

Un valido suggerimento di Marco che Ama il web, non ricambiato. E usa software che fanno muovere le “freccette” da sole.

20 thoughts on “Don’t panic.

  1. Daniela ha detto:

    Ah ah ah ah ah, poltergeist!

  2. Thal ha detto:

    Questo è così tipico che non mi stupisce neanche un po, mi succede ogni settimana… a volte anche con i colleghi

  3. Angela ha detto:

    ehm… dai però può capitare di spaventarsi quando la freccettina di muove da sola! Pure se a muoverla è il marito dal pc accanto alla mia scrivania… sai, alle 23, dopo una giornata sfiancante… 😉

  4. Il mio lato oscuro avrebbe interrotto l’assistenza telefonica al “…per questo excel…” e non l’avrebbe ripresa fino a quando non sentiva le parole “cartella di lavoro”, “foglio elettronico” o “spreadsheet”.

  5. Daniele Pinna ha detto:

    EHEHEH 🙂
    Io per il sicuro avviso sempre il cliente che sto per entrare nel suo PC e che “vedrà il mouse muoversi da solo” 🙂

    • Daniele, dimmi che sw usi.

      Con quello che uso io sono riuscito solo a far muovere il puntatore.

      🙂

      • Daniele Pinna ha detto:

        LOL 🙂

        Hai ragione…. Ma se dico “puntatore” a volte non mi capiscono. Uno non capiva nemmeno quando ho detto “freccetta”… ma aveva ragione dato che il puntatore aveva la forma di un” topino” o qualcosa di simile 😀

  6. Fucrem ha detto:

    ahahahahahahahah ok, posso lavorare col sorriso anche oggi:°D

  7. Paolo ha detto:

    installate gmote sul pc di un collega o di un amico e poi col vostro cellulare fate partire mp3 o siti internet a caso, c’è da piegarsi in due dalle risate 😀

    • amoilweb ha detto:

      Anni fa “ospitavamo” un amico nei nostri uffici che faceva alcuni lavori di grafica per conto proprio e veniva a scroccare la connessione.
      Non era proprio uno che si ammazzasse di lavoro e dalla rete gli aprivamo sul suo mac siti internet di giochi.
      Il poveretto, senza scomporsi nè stupirsi, vedendo apparire dei giochi si metteva subito a giocare. Pavolv ne avrebbe sicuramente tratto interessanti conclusioni.

  8. marco ha detto:

    Fantastico!!
    Me lo sento dire quasi tutti i giorni anche dopo anni di tele-assistenza!!
    🙂

  9. silvanoorsini1 ha detto:

    Questa è proprio una pillola di realtà da ingoiare tutti i giorni, per ricordarci spesso con chi abbiamo a che fare. Grazie!

  10. Salvatore ha detto:

    Almeno i tuoi clienti riescono a installarlo! A me delle volte rispondono “non siamo mica tecnici!” 😥

  11. Luciana ha detto:

    io ho avuto una cliente che per chiudere un programma ha spento il pc e poi mi ha chiesto di riaccenderlo con team viewer..

  12. Danilo Aimini ha detto:

    Sinceramente, l’altro giorno un collega mi ha dato una mano per l’installazione di alcune gem di ruby e ho avuto un attimo di “WTF” appena ho visto il mouse muoversi da solo. Però almeno non ho chiamato in causa poltergeist 😄

  13. Claire ha detto:

    e’ colpa vostra: la tecnica informatica dell’istituto dov’ero in tesi avvisava prima!

    (ed io mi scioglievo, affascinatissima, che si potesse lavorare sul computer di uno stando da un’altra parte…)

    (ok lo ammetto sono vecchia e questo episodio risale ad una quindicina di anni fa)

  14. Cianza ha detto:

    La prima volta fa sempre impressione!!!! o_O

Commenta l'Amoilweb:

