Diritto al contraddittorio.

Cliente: …dovremo avere online tutte le schede prodotto dettagliate così la gente trova tutte le informazioni tecniche e la smette di telefonare di continuo per queste cose… Quanto ci vorrà però per inserire tutti i prodotti?

Io: Considerando la quantità di informazioni potremo caricare una decina di schede al giorno…

Cliente: Troppo poche, dimezziamo le voci e semplifichiamo le schede!

Io: Ma non c’è il rischio che limitiamo troppo le informazioni di prodotto?

Cliente: Aggiungiamo ad ogni scheda la dicitura “per maggiori informazioni contattateci telefonicamente”

Un valido suggerimento di pietro che Ama il web, non ricambiato. E ha Clienti che vanno in loop da soli.

10 thoughts on “Diritto al contraddittorio.

  1. punkers79 ha detto:

    La coerenza prima di tutto!

  2. el_carlos ha detto:

    Ricorda molto la vecchia barzelletta sui carabinieri:
    -Comandante per svuotare l’archivio posso buttare le pratiche vecchie?
    -Certo, ma prima faccia una fotocopia!

  3. Nicolas Allasia ha detto:

    Avrebberopotutoscrivereleinformazionisenzausareglispazi ! Così avrebbero aumentato la produttività del 15% !

  4. Fatina del Sole ha detto:

    non fa una piega …. hahahah troppo bella 😀

  5. Fatina del Sole ha detto:

    chiedo permesso di postarla (citando la fonte ovviamente) sul mio blog

  6. Daniela Montieri ha detto:

    L’esperienza mi ha insegnato che in questi casi è meglio non discutere. Annuire e risolvere la cosa più in fretta possibile.

    • Tinny (@Tinny) ha detto:

      Io la chiamo “modalità mulo col paraocchi”… Ad un certo punto anche se vuoi la gif animata del topolino in home page con la cassetta della posta, te la metto…

  7. Approfittai dell’avvento dell’€ per riscrivere da zero un mio sw.
    Chiesi al cliente se intendeva modificare la codifica degli articoli per renderla più semplice.
    Da 12 caratteri passò a 15.

  8. Al3xI98O ha detto:

    In realtà potrebbe non essere così stupida la cosa. Se le persone telefonano per sapere le stesse due o tre cose nel 90% dei casi e altre cose nel 10% potrei aver un’ottimo ritorno mettendo sul sito solo le due o tre cose classiche. Così seccherei il 90% delle telefonate dedicando un giusto tempo allo scrivere i dati sul web…

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: