Pubblicità ingannevole.

Collega: Hai visto su Google? “Scarica Google Chrome e naviga più veloce”. Sarà vero?

Io: Bhe, scaricalo e prova…

Collega: Bha…

Io: Non ti convince?

Collega: Ho scaricato e fatto tutto… Poi ho riaperto Internet Explorer ma internet non va mica più veloce, adesso…

Cose da non crederci da Alessandra che Ama il web, non ricambiata. E si fa irretire dalle pubblicità di Chrome.

23 thoughts on “Pubblicità ingannevole.

  1. Ostap Mykhaylyak ha detto:

    5€ di benzina e un scatolo di fiammiferi? Offro io …

  2. PXK ha detto:

    Chrome… Ormai lo trovi pure nelle patatine…

  3. Teo ha detto:

    epic facepalm…

  4. Shine Le Amiche ha detto:

    ah sì, è capitato anche me. la collega dell’ufficio accanto mi ha chiesto di installarle Chrome. dopo un’ora mi chiama: “guarda, se clicco l’icona blu di Internet non si apre Chrome. come mai?” 😀 😀
    quando si dice “identificazione di prodotto con un marchio “, sarà contento Bill.

  5. Fucrem ha detto:

    Soluzione per chi ha pazienza: spiegare che Chrome è un browser diverso ecc ecc…

    Soluzione per nerd che non ha pazienza (come me:P): creare un eseguibile che faccia partire Chrome ma abbia l’icona di IE.

    E qui cito il mio docente di POO: “Mentre programmate dovete essere tre persone: quello che vi sta col fiato sul collo affinché il progetto che avete fatto sia implementato correttamente, quello che lo implementa, ed il completo idiota che lo utilizzerà”

    • amoilweb ha detto:

      Non male l’exe che lancia Chrome sotto mentite spoglie! Dovremmo metterla a disposizione di tutti!

    • Warp10 ha detto:

      Il problema è che gli idioti che lo useranno sono talmente idioti da non essere nemmeno “completi”.

      Una mia cliente, invero piuttosto sull’età ma non è un’attenuante, confondeva l’icona del cestino che avevo scelto per un mio programma con un bullone e non voleva cambiare idea. Per lei era un bullone e basta, altrimenti non ci capiva più niente, diceva lei.

  6. Chrome è un browser, che va utilizzato principalmente in siti avente una piattaforma, come Joomla ( o tra quelle pagine apribili solo con il Browser Crome, identificabile tramite l’ icona) ed ecc… io invece mi trovo meglio con Chrome, poiché non ho avuto gli stessi vostri problemi. E la frase “Naviga più veloce” ma uno stratagemma psicologico per pubblicizzare il Browser e quindi non credo che si chiami Pubblicità ingannevole anche perchè non fa paragoni espliciti ad altri open sources, e non ha fatto buttare soldi alle persone. Credo che tra Explorer e Chrome, c’ è una differenza abissale poiché propone Applicazioni, Banca dati, e altri servizi che Explorer non ha… ma voi mi rispondereste che sono pazzo ma è così, non solo nel campo della navigazione in internet ma anche, e direi soprattutto,da operatori telefonici che trattano un offerta con prezzi molto buoni, quando in effetti il prezzo e tutto altro che vantaggioso, con diversi piani di richiesta, infatti l’ anno scorso ho fatto capire alla commessa, che non possono proporre su un volantino un offerta e poi non mantenerla…

    by Corigliano

    • amoilweb ha detto:

      Ciao, guarda che dubito che qui troverai mai qualcuno pronto a sostenere la supremazia di IE rispetto a Chrome. Il titolo è ironico in quanto la collega dell’aneddoto dopo averlo installato riutilizza IE convinta che andrà più veloce. Ma come per le barzellette se vanno spiegate vuol dire che non fanno ridere o non si sono capite.

  7. Warp10 ha detto:

    Sia benedetta Microsoft che ci fornisce IE.

    Altrimenti Chrome con cosa lo scarichi? 🙂

    • fausto ha detto:

      Per esempio con Firefox su macchina Linux Deb. Anzi, non lo scarichi neanche: lo installi scrivendo sudo apt-get….beh, c’è chi preferisce rpm ma sono dettagli. Che risate quando vedo gli amici trafficare con gli eseguibili capricciosi!

      • Warp10 ha detto:

        Che risate quando vedi gli amici trafficare con le dipendenze capricciose! 🙂

      • fausto ha detto:

        Usi anche qualche distro?

      • Warp10 ha detto:

        Uno degli amici che hanno trafficato, quando avevo ancora i capelli e gli occhiali meno spessi, con le dipendenze capricciose ero io. 🙂

        Ho pasticciato con le varie distro Linux da quando avevo il 386 ma non ho mai potuto usarlo come OS principale a causa del mio lavoro di programmatore Windows.

        Nel momento in cui migrerò tutte le varie applicazioni che ho in giro in web-application abbandonerò Windows per… MacOSX.

        No, scherzo.:)

      • fausto ha detto:

        Che poi un Mac non è neanche male: la macchina Unix più costosa di tutti i tempi, ma in definitiva ha i suoi punti di forza. Funziona pure lui.

        Io sono solo un utonto di misero livello: uso il pinguino in varie salse al lavoro ed a casa. Lo ho scelto non perché sia un fanatico di bash (non lo sono!) ma perché è stabile e mi permette di riciclare macchine vecchiotte…..sai, i pochi quattrini fanno miracoli!

  8. shantirea ha detto:

    bhe devo dire che google chrome che sia vero o in sotto mentite spoglie mi ha soddisfatto ma ultimamente ho trovato un browser di navigazione che rende la navigazione in internet una scheggia supersonica. Il browser in questione si chiama ROCKMELT. Ha sol un difetto che una volta che lo apri ti impone di usare facebook ma si puo ovviare al problema chiudendo la prima finestra che compare in quanto subito dopo ti apre la pagina per navigare. RockMelt è davvero un buon programma!

  9. skorpion ha detto:

    a) installare chrome
    b) porlo sul dekstop, cambiare nome e icona
    c) applicare il tema ie
    d) “vai tranquillo, ora è tutto a posto”

    magari lo facessero tutti….. css3…. sbav….

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: