Uscita disservizio.

Assistenza connesso da remoto su pc dell’utente.

Utente: Il pc ha due settimane e funziona già male! E’ la quarta volta che restarto oggi. Se vuoi ti faccio vedere quanto ci mette a caricarsi!

Io: Va bene, provi a riavviare…

La connessione cade inspiegabilmente.

Io: Ma che è successo?

Utente: Ho spento il pc!

Io: Ma come? Non ho visto fare lo Shut Down…

Utente: Eh no, ho staccato la spina! E’ il metodo più veloce!

Un gentile contributo di Dieko che Ama il web, non ricambiato. E insiste sullo spegnere i pc con lo Shut Down nonostante sia più lento.

22 thoughts on “Uscita disservizio.

  1. Mr. Nik™ scrive:

    Leggendo queste cose sembra che non sia passato neanche un giorno dai tempi in cui la gente usava il lettore CD del computer come porta tazza.

  2. Alessandra scrive:

    Nei film americani si vede sempre che l’attore “spegne” il portatile semplicemente chiudendo lo schermo.
    Il mio titolare è riuscito a far morire un vecchio IBM facendo la stessa cosa….
    Ah, Holliwood!

    • Filippo scrive:

      Si vabbè, ma i portatili vanno in standby… Io è da due mesi con non spengo il mio macbook…

      • Alessandra scrive:

        Sì, certo, se dal Pannello di controllo imposti questa funzione. Se non la imposti, semplicemente viene tolta l’alimentazione mentre Win95 (dell’epoca) è ancora attivo; il che non era molto salutare per il sistema operativo..

    • Giuseppe scrive:

      esiste una cosa chiamata “stop” 😉

    • skorpion scrive:

      l’azione “chiusura schermo” è recepita dal sistema operativo, nei sistemi windows lo trovi nel pannello di controllo o nella personalizzazione del fornitore. di base di solito e’ standby anche se ibernazione e’ migliore (cosi non ti si accende da solo nella borsa) e stranamente, funziona. 🙂

      • skorpion scrive:

        aggiungo (vista solo ora la tua reply) che il problema li era win 95. sistema inoperativo che dovevi prendere a calci per falo spegnere. all’epoca e si , quelli che spegnevano direttamente con il bottone erano giustificati!!

  3. Virginia Jukuki scrive:

    io in genere stacco direttamente il contatore.

  4. claudio scrive:

    anche io lo spegnevo cosi una volta…ma avevo 6 anni!

  5. chimera scrive:

    e io che pensavo servisse il martello per fare lo shot down

  6. rotariccardo scrive:

    Arriveranno a tagliare i fili elettrici, o a procurare un blackout! Molto più comodo!

  7. Dieko scrive:

    Grazie per averlo pubblicato! Il bello è che non accade solo questo qui da me…
    Un’altra è: “Non mi funziona il PC!!!”, io accendo il monitor e vedo che tutto funziona perfettamente, alché mi sento dire “Ah era solo il monitor? Si vede che qualcuno l’ha spento!” con sorrisino compiacente. Ovviamente la capacità di un tecnico sta nel saperlo riaccendere con maestria…

  8. Alessandra scrive:

    C’è anche il frequente grido d’aiuto “NOOO NON SI SCRIVONO PIU’ I NUMERI” e quindi fai un viaggio solo per riattivare il BLOC NUM sulla tastiera…

  9. SaMe scrive:

    per quanto vi potrà sembrare irreale è un fatto realmente accaduto.

    A telefono “oh ma sai se è possibile trovare un connettore per lo schermo e saldarlo?”
    risposta “si, si compra il connettore costa pure poco, meno di 1€ un po di sbatta e lo si sostituisce”

    di persona: “mi hanno regalato questo schermo solo che per smontarlo hanno tagliato il cavo”

    in pratica: hanno provato a tirare il cavo del monitor, anche con una certa violenza dato che la scheda video era piegata e fuori dal suo slot, quando hanno visto che nonostante i loro tentativi di violenza lo schermo non si staccava al posto di allentare le 2 viti del connettore hanno pensato bene di tagliare il cavo!

  10. Ehm scusate… ma anche se Utente riavviava il PC regolarmente Io come faceva a vedere quanto tempo ci avrebbe messo se il collegamento di assistenza in remoto sarebbe comunque caduto???

Commenta l'Amoilweb:

